logo1

Voragine Omegna causata dal guasto ad un tubo dell'acquedotto

 

Cedimento del manto stradale questa mattina intorno alle 11 all’incrocio tra via Manfredi e via Alberganti, in pieno centro a Omegna. Si è formata una voragine profonda circa 2 metri dal diametro di un metro

Cedimento del manto stradale questa mattina intorno alle 11 all’incrocio tra via Manfredi e via Alberganti, in pieno centro a Omegna. Si è formata una voragine profonda circa 2 metri dal diametro di un metro.
In via precauzionale le due vie sono state immediatamente chiuse al traffico e l’area è stata delimitata con transenne e nastro bianco rosso.
Sul posto per coordinare l’intervento sono arrivati gli agenti della Polizia locale mentre i tecnici del comune hanno effettuato un sopralluogo. Nel frattempo sono stati allertati gli uffici del gestore del servizio idrico : Acqua Novara Vco.
Sollecito l’intervento valutato che nel primo pomeriggio le squadre del pronto intervento della società novarese erano già operative. La voragine, stando a quanto affermato dal personale specializzato intervenuto sul luogo del cedimento, si sarebbe aperta a causa di un guasto ad un tubo dell’acquedotto comunale. Sono state le infiltrazioni a causare il pericoloso buco. Nella giornata di domani si interverrà per risolvere definitivamente la problematica. L’intervento comporterà anche la sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua nelle due vie prossime alla voragine.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa