logo1

Il Natale di Stresa tra videomapping e il ritorno della Grotta di Babbo Natale

Il videomapping creato appositamente per la facciata di Palazzo di Città è una delle novità. Uno spettacolo di 7 minuti <Unico sul Lago Maggiore> rimarca l'assessore al turismo Bolongaro

Il videomapping creato appositamente per la facciata di Palazzo di Città è una delle novità del Natale di Stresa. Uno spettacolo di 7 minuti <Unico sul Lago Maggiore> rimarca l'assessore al turismo Maria Grazia Bolongaro. Intervallato da un divertente countdown. Un "Christmas Show" in scena tutti i giorni dalle 17 alle 22 fino all'8 gennaio.

Gli eventi natalizi nella perla del Lago Maggiore, partiti con un ottimo successo lo scorso fine settimana, con locali aperti e commercianti soddisfatti per l'affluenza, proseguono nei weekend e nei giorni festivi fino al 26 dicembre in collaborazione con la Grotta di Babbo Natale. <Nel prossimo weekend è atteso un raddoppio del pubblico> aggiunge Bolongaro.

Nel piazzale dell'imbarcadero il luna park a tema, il Palazzo dei Congressi diventato per l'occasione Palazzo dei giochi con i giochi d'un tempo e uno spazio dedicato ai piccoli da 0 a 3 anni, gli spettacoli sul pittoresco Piroscafo Piemonte. E poi un'altra novità: grazie alla disponibilità dell'Hotel des Iles Borromees lo show al "Ninfeo dei continenti" e a Villa Azalea lo studio e l'incontro con Babbo Natale. Ci si arriva dal centro di Stresa anche con due trenini.

L'atmosfera natalizia si respira in tutta la cittadina, che l'amministrazione comunale ha illuminato con luminarie tutte a led; grande l'impegno dei commercianti per riproporre anche quest'anno le suggestive e divertenti vie a tema. Mercatini di antiquariato e hobbistica in piazza Cadorna e un piazza Possi.

Nelle frazioni stresiane allestiti oltre 120 presepi, presepi da tutto il mondo invece custoditi nella parrocchiale di Sant'Ambrogio. Simboli del Natale insieme all'albero, la sua accensione in piazzetta è stato un ulteriore momento di festa.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa