logo1

Controlli della Polizia nel weekend, 7 patenti ritirate e 70 punti decurtati

Impegnate le pattuglie della Questura del Vco e del commissariato di Omegna, oltre alla Stradale

Sette patenti ritirate e settanta punti decurtati nel fine settimana: proseguono le attività di controllo e prevenzione messe in atto dalla Polizia di Stato sul territorio. In particolare i controlli sono stati attuati dalla Questura di Verbania e dal commissariato di Omegna con l’ausilio del personale sanitario contro l’uso di alcol e droga per un totale di 279 veicoli e 459 passeggeri sulle strade del Verbano e del Cusio. Un automobilista è risultato positivo ai cannabinoidi, tre all’alcol test. Di questi, due hanno provocato incidenti, fortunatamente non gravi, ma avevano un tasso alcolemico tra 3 e 5 volte il limite consentito. Le verifiche sono state fatte alla presenza del medico della polizia di Stato. Sono state sette in totale le patenti ritirate, delle quali una per un sorpasso vietato in prossimità di intersezione. La Polizia Stradale ha controllato la velocità con l’uso dell’autovelox: scattati 58 fotogrammi, 11 dei quali hanno immortalato violazioni che comportano la sospensione della patente, per un totale di 70 punti decurtati. I controlli proseguiranno anche nei prossimi weekend.
Infine, sabato mattina, gli agenti della Volante hanno ritirato la patente a una donna trovata in possesso di stupefacenti per uso personale e l’hanno segnalata per la violazione del provvedimento del Questore del Vco di divieto di ritorno nel Comune di Brovello Carpugnino.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa