logo1

Discarica abusiva a Borgo Ticino

 

Discarica abusiva a Borgo Ticino. Abbandonati sul ciglio della strada circa 200 pneumatici. Indaga la polstrada

 

 

borgo ticino pneumatici

Circa 200 pneumatici usati sono stati abbandonati in un cantiere stradale accanto alla statale 32 Ticinese, Arona - Novara. Si trovano in prossimità del bivio con Agrate Conturbia e Divignano, nello spiazzo dove dovrà essere realizzata la nuova rotatoria che innesterà la futura circonvallazione di Borgo Ticino.

Gli agenti della polstrada di Arona sarebbero sulle tracce di alcuni individui responsabili del fatto. Gli agenti stanno analizzando le tracce dei pneumatici lasciati da una furgoncino con il quale sarebbero stati trasportati e abbandonati sul luogo. Sotto esame anche le immagini delle telecamere delle vicinanze e dei paesi circostanti. Dalla polstrada di Arona sono convinti che il furgoncino non può essere transitato senza essere immortalato dai sistemi di video sorveglianza. Gli autori rischiano una pesante sanzione, molto di più di quanto sarebbe costato lo smaltimento regolare. Da sottolineare che quando un cliente acquista gomme nuove per l’auto paga già anche la quota per il futuro smaltimento.                

 

Franco Filipetto

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa