logo1

Causa tra Comunità Montana e Latteria Sociale di Crodo, a ottobre l'udienza

vconews

Sarà l'avvocato Gianni Vicini di Domodossola ad occuparsi della causa in atto tra la Comunità Montana delle valli dell'Ossola e la Cooperativa Latteria Sociale di Crodo. La decisione della Comunità montana si è resa necessaria dopo che la Cooperativa Latteria Sociale si è opposta al decreto ingiuntivo di pagamento di 160 mila euro, tutti affitti mai pagati per anni per il caseificio di Oira.

Al di là che si dovrà capire come gli affitti non siano mai stati sollecitati negli anni scorsi, ora il commissario Marco Del Signore, che sta chiudendo le pratiche per arrivare alla definitiva chiusura della Comunità, batte cassa e chiede il pagamento di quegli affitti dovuti dalla Latteria Sociale, che gestiva il caseificio. Nel tirare le somme dell'ente comunitario, il commissario ha messo in bilancio il recupero di questa ingente somma.
Ma l'emissione di un decreto ingiuntivo di pagamento non è andata a buon fine : la Latteria Sociale s'è opposta al pagamento ''nonostante - si legge nella delibera della Comunità - i ripetuti solleciti ad ottemperare alla suddette obbligazioni scaturite dai contratti di locazione''.
Il tribunale di Verbania ha fissato per ottobre l'udienza per la causa, nel corso della quale sarà presa in esame l'opposizione al decreto emesso dalla Comunità per incamerare gli affitti.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa