Maxi sequestro di droga della Guardia della Finanza di Domodossola, arrestato un nigeriano su un treno per la Francia

In treno con 4 chili di marijuana: grosso colpo della Guardia di Finanza di Domodossola nella lotta al traffico di stupefacenti. Il maxi sequestro è avvenuto a bordo di un treno internazionale partito da Venezia e diretto a Parigini. Le Fiamme Gialle hanno trovato la droga nascosta nella valigia di un nigeriano, O.J. le iniziali. Per cercare di confondere il fiuto di un'eventuale unità cinofila, la sostanza stupefacente era stata accuratamente nascosta tra i vestiti disposti nella valigia, sigillata in quattro involucri, da 1 kg ciascuno, avvolti in diversi strati di cellophane cosparsi di polvere di caffè.
Tale precauzione non è servita però a sviare il fiuto del cane anti droga “Aqua” in forza alla Compagnia di Domodossola, che ha subito segnalato al proprio conduttore la presenza di qualcosa di sospetto.
La sostanza, acquistata in territorio italiano era destinata al mercato parigino e la vendita al dettaglio, secondo le dichiarazioni del pusher fermato, avrebbe prodotto un illecito guadagno stimato di circa 40.000 euro.
Il nigeriano, in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato e accompagnato nella Casa Circondariale di Verbania. Sono in corso ulteriori indagini per stabilire la provenienza e la destinazione dello stupefacente.
M.e.g.