logo1

Numero unico emergenza. Esposto del sindacato Vigili del Fuoco

 torino tribunale esterno00

Il Conapo ha presentato un esposto denuncia alla Procura di Torino contro i ritardi causati dall'entrata in vigore del nuovo numero unico dell'emergenza

Un esposto in Procura per denunciare "tutte le inadempienze, le mancate attivazioni e i ritardi nei servizi di soccorso causati dal nuovo Numero Unico di Emergenza" (Nue). Lo annunciano i sindacati dei vigili del fuoco. "Non siamo contro il numero unico - spiegano in conferenza stampa - ma critichiamo l'organizzazione del soccorso. Che non è 'laica'e non permette interventi tempestivi".

"Noi chiediamo la creazione di una sala interforze, il rispetto dei protocolli già stipulati e la giusta attribuzione delle chiamate di soccorso", spiegano i sindacati dei vigili del fuoco.

"Il call center, che ha sede nella palazzina del centralino 118 a Grugliasco, non è 'laico' e non permette una gestione unitaria dell'intervento", denunciano. "Ci sono numerosi problemi, come l'ingerenza del soccorso alpino nella gestione, talvolta esclusiva, del soccorso tecnico urgente anche in ambienti che non hanno nulla a che fare con territori impervi e montani".

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa