logo1

Migranti, a Domo M5S organizza serata dibattito

immigrazione

Gestione dei migranti in Italia. Il 18 marzo a Domo una serata dibattito promossa dal M5S

Il 2016 ha visto il record di sbarchi di migranti nella storia del nostro Paese, e l’Italia resta la porta d’accesso per l’Europa.

Migliaia sono le persone che perdono la vita durante il tragitto nel tentativo di mettersi in salvo dalla fame e dalle guerre, e contestualmente cresce del 20% il numero dei suicidi per motivazioni economiche registrati in Italia nel primo semestre 2016.

Questi due dati sono un campanello d’allarme che non possiamo più ignorare. Il Movimento 5 Stelle da sempre denuncia la mancanza di una chiara visione politica in tema di gestione dei flussi migratori, ma soprattutto l’assenza di una risoluzione delle problematiche. I Governi succedutisi negli ultimi anni, con le loro politiche di austerity sono riusciti soltanto ad aggravare la situazione, mettendo di fatto in ginocchio un Paese che oggi deve fronteggiare oltre alla propria crisi interna anche il tema dell’accoglienza.

Del fenomeno dell’ immigrazione, della gestione dei migranti a livello locale e delle possibili soluzioni si parlerà sabato 18 Marzo alle 18,30 presso l’Hotel Corona, in via Marconi a Domodossola, alla presenza del Vicepresidente della Commissione d’inchiesta sul sistema d’accoglienza dei migranti, Cittadino Giuseppe Brescia e il Cittadino Davide Crippa, Commissione attività Produttive.

L’incontro è aperto alla cittadinanza. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa