logo1

Caserme aperte in occasione del 4 novembre

cc forzearmate

E in occasione della Giornata delle Forze Armate e dell'unità nazionale, porte aperte al comando provinciale dei Carabinieri. Ospiti i bambini delle classi quarta e quinta della scuola elementare di Cannero che hanno potuto scoprire attraverso un percorso guidato il funzionamento del pronto intervento, le tecniche di sopralluogo, repertamento e fotosegnalamento e le varie attività della caserma. 

Anche il Comando provinciale della Guardia di Finanza ha aderito all'iniziativa “Caserme Aperte”, indetta dal Comando regionale, permettendo a una classe della Scuola Materna dell'Istituto Comprensivo di Intra, a due classi delle elementari Cantelli e a due classi della Tomasetti, per un totale di cento studenti, di visitare la Caserma Simonetta. 
Ai ragazzi è stato dapprima mostrato un filmato relativo a tutte le attività 
istituzionali svolte dal Corpo della Guardia di Finanza, poi cartoni animati con Finzy, un simpatico grifone che racconta episodi relativi ai servizi operativi del Corpo. Dopo gli studenti hanno assistito in cortile a dimostrazioni delle unità cinofile antidroga, di ricerca di valuta e di soccorso alpino. All'uscita i bimbi hanno ricevuto dei gadget di ricordo della visita.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa