logo1

Raduno della nazionale paralimpica di canottaggio ad Orta

Nella sala di rappresentanza del Comune di Orta San Giulio si è svolta ila conferenza stampa per presentare la Squadra della Nazionale Paralimpica impegnata nella collegiale sulle acque del Lago d'Orta.

A moderare l'incontro il Presidente della Canottieri Lago d'Orta, il pluricampione del mondo Stefano Basalini, che ha ringraziato i numerosi partecipanti e si è detto onorato di ospitare la delegazione Paralimpica. A lui si è unito il Sindaco di Orta San Giulio, Giorgio Angeleri, padrone di casa che ha ricordato le gesta di suo padre, anch'esso canottiere di talento. Ha preso poi la parola Rino che ha sottolineato la prontezza con il qual il Panathlon Club, da lui presieduto, ha fornito il supporto necessario alla realizzazione di questo ritiro. È stato poi il momento del Vice Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Luciano Magistri che si è complimentato con tutti i soggetti operanti sul territorio che hanno saputo degnamente ospitare questa giovane e talentuosa Squadra in preparazione per i prossimi impegni internazionali e per la partecipazione alle Paralimpiadi di Tokyo.

La parola è passata all'assessore dello sport del Comune di Gozzano (Comune Europeo dello Sport 2020) Francesca Tucciariello che ha sottolineato l'attenzione delle amministrazioni locali allo sport come veicolo di valori, soprattutto per i giovani. Prima di passare alla presentazione della squadra è stata la volta di Gianni De Bernardi, Presidente di Ecomuseo che ritenendo il Lago d'Orta “il più bello del Mondo”, ha ricordato che è un sistema delicato che ha bisogno del contributo di tutti per essere conservato nelle condizioni attuali. A presentare la squadra il Camp Allenatore Pararowing Giovanni Santaniello. Una nazionale che ormai, dopo pochi giorni sul Lago, è già entrata nei cuori di tutti. Santaniello ha parlato di ognuno dei ragazzi come un padre di famiglia parlerebbe dei suoi figli. Non poteva mancare il video della finale del quattro con PR3 che ha tenuto i presenti con il fiato sospeso fino alle ultime palate con le quali si è guadagnato il Bronzo ai Mondiali del 2019 qualificando anche la barca per Tokyo 2020. Prima di concludere, con un ricco buffet, la conferenza è proseguita con una chiacchierata tra gli atleti e i giornalisti presenti.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Venerdì, 25 Settembre 2020
Immenso Ganna, è mondiale!
Venerdì, 25 Settembre 2020
Gioca la Lega Pro
Giovedì, 24 Settembre 2020
Imola 2020: domani Ganna parte alle 15.52
Giovedì, 24 Settembre 2020
Calcio, la solita confusione
Giovedì, 24 Settembre 2020
Tacchini in Ungheria

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa