logo1

Tra Europei e Coppa Italia Verbania capitale del canottaggio

Sabato i Campionati Europei e domenica la Coppa Italia di canottaggio, sono stati due giorni spettacolari seppur limitati dai problemi portati dal Covid, a vincere negli europei gli equipaggi della Federazione Italiana mentre in Coppa Italia dominio della squadra Varese-Vco.

Si sono disputati sabato nelle acque pallanzesi del Lago Maggiore i Campionati Europei di Canottaggio a Sedile fisso, organizzati in questo bislacco 2020 a quattro mani da Canottieri Pallanza  di Mauro Petoletti e Canottieri Verbanese di Dario Sottocornola, con la collaborazione di Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e del Comitato Regionale Piemonte. Una edizione che si è svolta nonostante le notevoli difficoltà causate dal Covid-19, che ha portato a tante restrizioni e problematiche con fortissime limitazioni all’attività sportiva e remiera in diversi Paesi che non sono potuti intervenire alla kermesse continentale. Tutta nuova la formula dell’evento che prevedeva l‘impegno degli equipaggi  in una doppia prova; sia nel Gozzo che nella Jole su percorsi di 1000 metri di lunghezza. Nelle gare Europee  in campo femminile vittoria dell’equipaggio FICSF 1 con la verbanese Camilla Musetti, sia nella Jole sia del Gozzo, davanti a FICSF 3 ed a FICSF 2 con timoniere Cesare Papini di Pallanza, quarto l’equipaggio della Cornovaglia. Tirate le gare maschili nelle quali a vincere è FICSF 2 con il verbanese Emanuele Ardizzoia, che ha preceduto FICSF 1 con a bordo il verbanese Edoardo Sottocornola ed FICSF 3 con il verbanese Maverick Di Giovanni. Ancora quarta la Cornovaglia. Domenica spazio alle gare di Coppa Italia conquistata dalla formazione rappresentativa d Varese e Vco ed arrivata grazie ai 159 punti ottenuti in classifica generale grazie ai 10 successi di giornata, Venezia (50 punti), Brescia (42) e Taranto  (37) occupano la seconda, terza e quarta posizione. Alla cerimonia di premiazione insieme al sindaco Marchionini presenti il presidente federale Marco Mugnani, i consiglieri Viviana Bruni, Roberto Moscatelli e Mina Pulpo ed il segretario generale Francesco Maria Cianci.  

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ultime news

Venerdì, 04 Dicembre 2020
Domo, annullato il mercato del sabato
Venerdì, 04 Dicembre 2020
Coronavirus. Il Bollettino regionale
Venerdì, 04 Dicembre 2020
" Museo dentro, museo fuori"
Venerdì, 04 Dicembre 2020
Neve, caos a livello viario

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa