logo1

I risultati della vela a Lecco

Lo scorso fine settimana si è tenuta a Valmadrera sul ramo di Lecco del lago di Como la prima regata di qualifica per il campionato zonale Laser 2022.Più di 70 gli atleti che nonostante la fredda giornata si sono presentati alla partenza  prevista per le 8

Tre le prove di regata svolte nella giornata al termine della quale il Verbano si aggiudica ben cinque podi su nove nelle varie classi ILCA 4 , ILCA 6, ILCA 7.

Gli atleti del Verbano Gabriele Besozzi e Andrea Ribolzi , dopo aver vinto il Campionato 2021 ,conquistano il podio al 2º posto assoluto nelle Classe Laser ILCA 7  con Gabriele Besozzi e nella Classe Ilca 6  con Andrea Ribolzi .

Ottima prestazione per David Piana che nella classe ILCA 6 più numerosa e impegnativa per l’alto livello dei  partecipanti si piazza nella parte alta della classifica al 15° posto.

Grande soddisfazione per l’allenatore Andrea Vibaldi che  ,chiusa l'attività di allenatore del Circolo Velico Canottieri Intra CVCI, ora ,con la squadra AVAV di Luino ,vede sul podio ,alla prima regata di Campionato ,ben cinque dei suoi atleti : oltre a Gabriele Besozzi e Andrea Ribolzi anche i fratelli Lorenzo ed Edoardo Bogni e Martino Colombo .

Iniziati lo scorso fine settimana anche gli allenamenti dei più piccoli atleti dell’ex squadra agonistica BUG del Circolo Velico Canottieri Intra CVCI  : i piccoli Van Dong Folli e Filippo Pizzi che ,dopo alcune stagioni di regate nella classe Laser BUG ,ormai non più attiva , affrontano  una  nuova esperienza nella combattuta classe giovanile  Optimist.

Prossimo appuntamento per i nostri velisti tra 15 giorni  a Formia per la prima regata Nazionale Laser 2022.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa