logo1

Altea undicesima ai Mondiali Melges 24

 Si è svolto a Ft. Lauderdale in Florida il Campionato Mondiale classe Melges 24, manifestazione che non si svolgeva da due anni. Per Altea undicesimo posto finale

Al via i migliori equipaggi di questa  classe che si sono dati battaglia su un campo di regata difficile: vento che ha superato i 25 nodi in alcune occasioni, onda formata e difficili correnti.

Al via non poteva mancare l’equipaggio di Altea, iridato nel 2018 e campione europeo in carica. A bordo in questa occasione Andrea Racchelli al timone con Enzo Bonini, Michele Gregoratto, Filippo Togni e Davide Scarpa.

La mancanza di conoscenza specifica del campo di regata ha reso le cose più difficili per Altea che ha alternato buoni risultati a prove meno fortunate.

Alla fine Altea ottiene l’undicesimo posto nella classifica generale, sicuramente al di sotto delle aspettative.

Ci sarà comunque occasione per riscattarsi nei prossimi appuntamenti stagionali: a luglio la prova di circuito italiano ed europeo a Riva del Garda , a fine ottobre il Campionato Europeo a Genova.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa