logo1

Orta : il Cus Pavia si aggiudica il Trofeo Remo Rosso. All'Armida il Trofeo Fornara. Fornara

Oggi in gara ventidue barche della categoria otto. Domani il Memorial don Angelo Villa che vedrà al via 121 atleti. La squadra della scuola di Orta si è aggiudicata la gara del remoergometro.

isola s giulio orta vale bassa

Freddo e pioggia non hanno fermato gli equipaggi delle ventidue barche della categoria otto che questa mattina, con inizio a mezzogiorno, si sono sfidati lungo i sei chilometri del circuito del lago d'Orta per disputare il trofeo Remo Rosso e il trofeo Franco Fornara. Una gara difficilissima come percorso e resa ancora più difficile dalle condizioni avverse del tempo, ma con risultati agonistici e sportivi davvero di grande rilievo. Il successo è andato alla barca del Cusio Pavia che in un tempo cronometrico eccezionale, 21 minuti e 58 secondi, ha completato il percorso che da Bagnera portava a Pettenasco, poi attorno all'isola di san Giulio e infine ritorno ad Orta. Gli atleti del Cus Pavia hanno battuto d'un soffio l'inedito equipaggio composto da otto campini del remo internazionale: un equipaggio formato da italiani, tedeschi, svizzeri e slovacchi. Il trofeo alla memoria di Franco Fornara è andato all'equipaggio della società Armida, prima barca della categoria master ad aver tagliato il traguardo anche se al quarto posto. La gara di oggi ha seguito un'altro importante evento: la gara di remoergometro che ieri ha visto impegnate ben 18 squadre di altrettante scuole del Vco e del Novarese. In questa singolare sfida la vittoria è andata alla scuola di Orta san Giulio, vincitrice così del trofeo in memoria di Laura Bianchi, che ha preceduto la scuola di valstrona e di Gozzano. Domani si torna a gareggiare per il memorial don Villa, dodicesima edizione e a sfidarsi saranno ben 121 atleti. I favori del pronostico sono per i tedeschi, che già hanno vinto in passato, ma anche per atleti di altre nazioni come la Svizzera e la Grecia. Per quanto riguarda gli italiani si attende una grande prova da parte di Riccardo Peretti, atleta di casa della Canottieri lago d'Orta che potrebbe salire sul podio e anche su quello più alto.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Sabato, 03 Dicembre 2022
Tutte in casa le nostre in D
Sabato, 03 Dicembre 2022
Mamy finalmente!
Venerdì, 02 Dicembre 2022
La Paffoni ospita Varese

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa