logo1

Combi vince e va in nazionale

combi

Giacomo Combi sugli allori a Castelgandolfo dove sabato e domenica 03-04 giugno si è svolta una gara nazionale di canoa per selezionare gli atleti che dovranno far parte delle squadre nazionali delle varie categorie nei prossimi impegni internazionali.

   L’atleta della Canottieri Omegna ha vinto con grande autorità e un tempo di grande valore il K1 500 m della cat. Ragazzi, meritando, così, la convocazione nella squadra nazionale ragazzi che dal 30 giugno al 2 luglio parteciperà alla gara internazionale di Auronzo di Cadore [BL] dove dovrà confrontarsi con tanti forti pari età stranieri. Inoltre, a conferma della sua forza, sempre in questa manifestazione è giunto anche 4° in K1 sulla distanza dei 1000 m.

   Per Giacomo è la meritata consacrazione per gli eccezionali risultati conseguiti in questa prima parte di stagione in cui ha già vinto il titolo italiano K1 5000 m e i 500 m K1 alla gara nazionale di Mantova, e conquistato altri importanti podi come l’argento nel K2 insieme a Thomas Beltrami e il bronzo in K1 nei campionati italiani di Maratona e l’argento in K2 200 m, sempre con T. Beltrami, in entrambe le gare nazionali di Mantova.

   Con questi risultati, l’allievo del prof. Vittorio Amisano si è stabilmente collocato al vertice nazionale della categoria ragazzi confermandosi come una delle promesse più interessanti della canoa italiana.

   A Castelgandolfo hanno brillato anche gli altri atleti omegnesi.  Tutti che hanno raggiunto almeno una finale A o B con il risultato migliore di Thomas Beltrami, l’altro talento cusiano, che è giunto 3° nella finale del K1 200 m rag. Michael Criseo e Valerio Ventura sono arrivati al 7° posto nel K2 1000 m rag., Carola Minacci è stata 9.a nel K1 1000 m rag. mentre Jasmine Prone si è classificata 7.a nella finale B del K1 200 m jun.

 

   ********************

La Canottieri Omegna comunica che sono attivi i CORSI di avviamento alla canoa per tutte le età. Per informazioni, recarsi in Canottieri a Bagnella oppure telefonare al n. 3388644791.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Sabato, 03 Dicembre 2022
Tutte in casa le nostre in D
Sabato, 03 Dicembre 2022
Mamy finalmente!
Venerdì, 02 Dicembre 2022
La Paffoni ospita Varese

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa