logo1

Comitato Vco sfiorata impresa

Il punto della raffa, con il comitato Vco che ha sfiorato l'impresa contro il comitato di Varese. Sconfitta solamente per 2-1, con qualche recriminazione per i nostri

bacchetta molinari 1 veruno a poss

 

Alla raffa giocano anche le signore e non soltanto nelle estempoiranee gare domenicali LUI e LEI, che sono soprattutto estive. Ad esempio domenica scorsa a Possaccio si è svolta l’andata del primo turno di Coppa Italia femminile tra le nostre giocatrici e quelle del Comitato di Lecco. Buon la prestazione globale del team rosa guidato da C.T. Mauro Aralossi, con tanti pareggi nei vari set e con la vittoria in una delle due gare di coppia dovuta a Grazia Guazzoni (Possaccio) e ad Adriana Russo (Vertese), che hanno confezionato in pratica l’1 a 0 finale. Il ritorno si terrà a Garlate il 14 aprile. C’erano anche Brenda Marriott, Claudia Lomazzi, Elisa Ferraris e Lucia Corona, quest’ultima in prestito dal comitato di Novara.

 Sfiorato invece il passaggio del turno lunedì sera sempre a Possaccio nel ritorno tra i comitati del VCO e di Varese. E’ finita 2-1 per i lombardi, ma l’impresa contro i fortissimi rivali é stata davvero sfiorata quando sull’1 a 1 e nel secondo set la coppia nostrana, Angelini-Colombo, era in vantaggio sul 7 a 4 e mancava un punto a fondo campo per arrivare al pareggio finale e portare tutti quanti alla spettacolare quanto emozionante sfida ai pallini. Ma il punto haimé non é arrivato, e la mano seguente i varesini ne han fatti 4 ed hanno vinto chiudendo sul 2 a 1. In precedenza dopo il pari nell’individuale e la sconfitta nella terna, il punto per VCO lo avevano conquistato, come all’andata, Biancotto e Chiappella in coppia. Poi, diciamolo pure, la grande delusione finale.

 

Il pubblico, molto numeroso, ha comunque apprezzato la serata di alto livello tecnico: i migliori sono stati Max Chiappella del VCO e Cristian Andreani di Varese. Gli stessi giocatori del Comitato, ma stavolta in quanto iscritti alla Bocciofila di Possaccio, possono per così dire vendicarsi sabato pomeriggio, quando riparte il Campionato di Categoria A, secondo turno che li vedrà in campo, sempre a Possaccio, contro la Bocciofila Orobica di Bergamo, gara di andata.

 

Competizioni locali e serali: quella di coppia a Possaccio ha visto la vittoria di Antonio Molinari e Mario Bacchetta del Veruno, coppia consolidata ma forse alle ultime uscite, che hanno sconfitto in finale gli emergenti Podico e Diverio della Susellese. Terzi sono risultati Zanga e Nolli della Bolongaro, quarti i veterani Sardo Alberganti ed Enrico Trisconi della Vertese.

 

Si stanno giocando una gara di terna a Possaccio, un’individuale ad Agrate, una di coppia a Trobaso e un’altra sempre di coppia alla Baraggese. Partono il 26 marzo una gara di coppia a Possaccio e la classica individuale che si chiude il 25 aprile a Crusinallo.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa