Possaccio alla seconda sconfitta, in quel di Perugia. Ora i verbanesi sono secondi in classifica
Questi i risultati dellla 7a ed ultima giornata di andata nel campionato di A/2:
Impresa Edile Piccirillo-Familiare Tagliuno 4-4; L’Aquila-Gialletti 4-4; Rinascita-Edera Marsala 6-2; Sant’Angelo-Montegrillo-Possaccio 5-3. La nuova classifica: Rinascita 18 punti; Possaccio e Sant’Angelo Montegrillo 15; Familiare Tagliuno 10; Edera Marsala 9; L’Aquila 7; Piccirillo 5 e Gialletti 2.
Spulciando dal verbale di gara scopriamo un buon esordio di match. La terna verbanese, come sempre composta da Signorini-Chiappella-Campisi, vince 8 a 1 contro Battistoni-Maccarelli-Torrisi. In contemporanea l’individualista Nando Paone porta a casa per 8 a 6 il primo set. Ma poi perde 8 a 2 il secondo set, mentre sul campo a fianco Chiappella a sua volta viene sconfitto nell’individuale secca per 8 a 6 da Maccarelli. All’intervallo il 2-2 lascia però spazio a tutte le soluzioni.
Dopo la pausa in campo le coppie. Primo set: Battistoni e Macchiarelli battono Chiappella-Campisi 8 a 4, mentre Palazzetti e Tacciòli vincono con l’identico punteggio su Signorini e Paone. Si fa dura per Possaccio, sul 4 a 2 per i locali. Nelle ultime sfide si riprendono Chiappella e Campisi che prevalgono 8 a 3 mentre in contemporanea Signorini e Paone combattono punto su punto ma finiscono per perdere di estrema misura, 7 a 8. L’esito è fatale, un onorevole quanto inutile 5 a 3 che porta alla seconda scoffitta stagionale e alla caduta al secondo posto in classifica. Ma l’occasione per rimediare è all’uscio: sabato sono già in programma le gare del ritorno.
Possaccio gioca in casa contro la Famigliare Tagliuno di Bergamelli, Ceresoli e Barilani, battuta all’andata per 7 a 1, con il solo punto a favore dei bergamaschi conquistato dalla terna. Le altre gare: Impresa Edile Piccirillo contro Gialletti; L’Aquila contro Edera Marsala e Sant’Angelo Montegrillo contro Rinascita.
Intanto il veterano Gianfranco Bordini ha vinto l’individuale di Crusinallo, mentre il Possaccio femminile ha perso a Daverio 5 a 3 contro la Fratelli d'Italia. Ssconfitti 5 a 1 dalla forte Caccialanza anche i ragazzi della juniores.