logo1

Cinque medaglie per Ritmica Vco

Mentre si avvicina l’esordio delle top atlete portano a 9 il totale delle medaglie conquistate dalle giovanissime ginnaste di Ritmica Vco/Altair che a Borgosesia si sono portate a casa 5 piazzamenti su podio nelle varie specialità.

Secondo week-end di gare per la Ritmica Vco ed ancora soddisfazioni per la società verbanese a Borgosesia. Quattro sono state le medaglie portate a casa che sommate alle precedenti portano a 9 il totale per il sodalizio lacuale. Protagoniste  Greta Bava che vince l’oro assoluto e condivide il podio con la sua compagna di squadra Valentina Turvano argento nella categoria seniores. Argento per la giovane Giorgia Girelli tra le junior 2^fascia e bronzo per Chiara Callegaro categoria junior 3^fascia. Piazzamenti nella ‘top ten’ per Ilaria Mutazzi 5^ classificata nella categoria allieve 3^fascia e reduce da uno stop di circa due mesi. Lucrezia Giavani ha raggiunto la 7^ posizione tra le seniores ed infine ecco la 10^ per Helena Thur. Ottimi piazzamenti per il resto della rappresentativa in gara con le domesi Azzurra Urcignolo, Benedetta Romanò, Sara Righetti e la verbanese Sofia Mazzola che avranno la possibilità di raggiungere e recuperare qualche piazzamento nella seconda prova a disputarsi il prossimo mese di marzo. Un lavoro che però deve ancora assestarsi poichè le prime competizioni servono a focalizzare le possibilità tecniche finalizzate all’inquadramento nazionale e al miglioramento degli esercizi durante le competizioni a seguire, per rendere il più possibile competitive le atlete che accederanno agli Italiani durante il mese di Giugno. Ora si scaldano i  motori per il ‘tour de force’ dei prossimi due week-end; il campionato di Serie D Silver a Chatillon, il Campionato LC individuale Silver ed il primo appuntamento per le top della Ritmica VCO, Sara Bonassi, Lucia Toffolet, Giulia Perelli e le riserve Isabella Renica e Giorgia Binetti in recupero fisico da infortunio, nella prima prova di Campionato Serie C a Montegrotto Terme.

 

 

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa