logo1

Olimpiadi: ufficiali le nuove date nell’estate 2021

Ufficiali le date dei Giochi Olimpici ‘Tokyo 2020’ spostati nell’estate del prossimo anno per gli ormai noti motivi, dal 23 luglio al 9 agosto si terranno le Olimpiadi, a seguire dal 25 agosto al 5 settembre le paralimpiadi…

Il Cio, Comitato Olimpico Internazionale, ha ufficializzato le date delle Olimpiadi di Tokyo rinviata al 2021 per l’emergenza Coronavirus. La rassegna che manterrà la denominazione ‘Tokyo 2020’ si terrà dal 23 luglio all'8 agosto 2021 (il programma originale le prevedeva dal 24 luglio al 9 agosto 2020, ndr), la manifestazione paralimpica, che come sempre segue a ruota quella olimpica, andrà in scena dal 24 agosto al 5 settembre 2021. “L’umanità si trova attualmente in un tunnel buio per colpa del Covid-19. Questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 possono essere una luce alla fine di questo tunnel”, le parole del presidente del CIO Thomas Bach, all’annuncio delle nuove date. Oltre ad Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna nel ciclismo (per loro la partecipazione era perlomeno scontata) sarebbe stato presente anche Stefano Lavarini quale allenatore della Corea del Sud di volley ed era in fase di qualificazione Carlo Tacchini. Nelle paralimpiadi possibile partecipazione di Riccardo Bagaini.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa