logo1

Grandioso Ivan Zucco: è Campione d'Italia supermedi !!

Grande Ivan Zucco che all’Allianz Cloud di Milano ha vinto il titolo italiano dei pesi supermedi, Luca Capuano, avversario pugliese ha tenuto il match sino a quanto ha dovuto inchinarsi alla maggior potenza del pugile verbanese che vince per KO tecnico e colora di tricolore la boxe verbanese.

Ivan Zucco è Campione d’Italia. Il pugile verbanese ha vinto alla Allianz Cloud di Milano, l’ex Palalido, il match contro il quotato pugliese Lucas Capuano ed è campione d’Italia dei Pesi Supermedi. Un match molto difficile da pronosticare visto che entrambi arrivavano al combattimento che assegnava il titolo dei supermedi. Il match si è risolto con abbandono dello sfidante di Zucco su un punteggio di 58-56 per Ivan al momento del KO tecnico del pugile pugliese. Il verbanese è partito molto forte, Capuano riusciva a rientrare nel match, in particolare nel quarto e nel quinto round aveva gestito bene la situazione  in maniera precisa ed attenta. Un match che sembrava ancora aperto wsi chiude poco dopo ed il fattore decisivo è stata la potenza di Zucco che ha provocato un cedimento netto e forse inatteso,  fisico e mentale, di Capuano che dunque lasciava facendo decretare il KO tecnico. Vittoria nitida, più netta di quel che dice il punteggio raggiunto sino al forfait dell’avversario in un match nel quale il verbanese è piaciuto di più ed ha conquistato la cintura con pieno merito; un punto tanto di arrivo quanto di partenza verso nuovi obiettivi per lui e per tutto il suo team. Una considerazione; Ivan Zucco ha catalizzato il grande interesse degli appassionati e non solo per il suo incontro; la Verbania sportiva ha trovato un altro idolo per il quale fremere.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa