logo1

Sara Bonassi ed Aurora Bogani: appuntamento ai nazionali…

Sara Bonassi vince tra gli applausi a Caorle e centra i tricolori anche nella palla dopo essere qualificata alle clavette, giornate di grandi successi per Ritmica Vco che con la stessa Cannobiese e la giovane Aurora Bogani può sognare alle finali nazionali…

Sono state giornate di grande impegno ma soprattutto di grandi soddisfazioni per Ritmica Vco, sodalizio  che anno dopo anno continua a centrare ottimi risultati. Sono soprattutto due i giovani volti che equivalgono ad altrettante gioie per la società del presidente Franco Garbini e delle allenatrici Olga e Monica Borrego Marente, il primo è quello di Sara Bonassi, cannobiese del 2006, che sabato a Caorle dove si è disputata una fase interregionale tra atlete piemontesi, liguri, lombarde e venete, si è qualificata alle finali nazionali nella specialità della palla dopo un esercizio che ha letteralmente strappato applausi al pubblico presente per l’ottima fatture dall’esercizio e per l’altrettanta eleganza del gesto. Un grande risultato anche perchè non solo la ginnasta del sodalizio verbanese è reduce da un fastidioso infortunio ad un piede ma era già qualificata nella specialità delle clavette grazie al titolo di campionessa regionale conquistato grazie alle vittorie nelle precedenti prove di qualificazione tenutesi a Borgosesia e prima ancora a Candelo. Per Lucia Toffolet qualche problema di troppo che non ha permesso la qualificazione, periodo di alti e bassi ma il suo talento non si discute.L’altro volto ancora più giovane è quello di Aurora Bogani, classe  2021, atleta della categoria gold allieve. Per lei la qualificazione ai campionati nazionali prendendosi il titolo regionale dopo i successi nelle uscite di qualifica tenutesi al Pala Pajetta di Biella ed a Saluzzo in un programma a tre specialità. Due vittorie ottenute con caparbietà e maturità tecnica a dispetto della giovane età, titolo regionale e pass nazionale al collo, Dunque un doppio appuntamento di livello nazionale anche in questo 2021. Con Sara Bonassi e le finali gold appuntamento a Foligno dal 4 al 6 novembre e prima ancora, dal dal 29 al 31 ottobre in quel di Napoli spazio alle finali gold allieve con la giovane Bogani. Il livello sarà estremamente competitivo ma sognare non costa nulla.   

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Evento Live

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa