logo1

Aurora Bogani dodicesima assoluta alle finali nazionali con un gran esercizio al corpo libero...…

Dodicesimo posto finale alle finali nazionali di Napoli su 28 partecipanti alle finali nazionali allieve gold per Aurora Bogani di Ritmica Vco, ottimo il suo esercizio al corpo libero chiuso al quarto posto con un punteggio migliore di quello delle finali precedenti…

Si sono tenute nei giorni scorsi al Pala Vesuvio di Napoli Ponticelli le finali nazionali di ginnastica ritmica a livello individuale categoria gold allieve. Ritmica Vco era presente con la giovanissima Aurora Bogani, 9 anni, che ancora una volta ha dimostrato grandi capacità personali ed anche una certa classe. In gara supera dapprima il primo scoglio entrando nella finalissima delle 14 migliori d’Italia tra le 28 partecipanti alla finale dopo una lunga serie di qualificazioni. Aurora ha poi portato in pedana due esercizi di livello alto, un errore con la fune ha però ridotto quasi di un punto il suo punteggio finale. Si rifà nel corpo libero, prova importante ed ambita nella quale sfiora il podio chiudendo quarta ma superando di due punti il risultato ottenuto nelle precedenti finali. Dunque chiude quarta piazza al corpo libero e nono posto alla fune. Alla palla subisce un  comprensibile calo di testa e non arriva al risultato: chiude con una dodicesima piazza nel ranking finale nazionale che al di là di tutto è tanta roba: “Per noi è stata una emozione bellissima – dice l’allenatrice Olga Borrego Marente - momenti da ricordare dopo gli enormi sacrifici che abbiamo dovuto fare nel periodo di lockdown; grazie a lei e grazie alla sua famiglia che supporta i suoi ed i nostri sogni; la nostra formichina atomica è stata molto brava”. Ora attenzione che si pone sulle finali le finali gold appuntamento a Foligno dal 4 al 6 novembre con la cannobiese Sara Bonassi.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Evento Live

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa