logo1

Sarsilli concede il tris

Christian Sarsilli, il 15enne di Vignone, ha concesso il tris: dopo i titoli del 2020 e del 2021 tra gli School boy e gli Junior, domenica ha rivinto tra gli Junior nel Tricolore di categoria andato in scena a Roseto degli Abruzzi.
 
 
Al secondo ed ultimo anno della classe, l’alfiere della Boxe Novara ha gareggiato tra i -80 chili, salendo dunque di 5 chili rispetto alla passata stagione quando concorreva nei -75. Ha piegato nella finalissima per l’oro il calabrese Francesco Ciccone.
 
 
Così Sarsilli nel dopo gara: “Sono più alto di Ciccone e quindi ero mio dovere tenerlo lontano e sfruttare il mio allungo, tanto più che lui è molto forte fisicamente e con braccia corte adattissime alla breve distanza. Sono contento di avercela fatta”.
 
 
Nella prima ripresa Sarsilli ha fatto un occhio nero al rivale, ma si è aggiudicato ai punti anche la seconda e la terza con verdetto unanime dei giudici. Nella semifinale, andata in scena sabato, aveva battuto dopo neanche 40” di incontro il campano Macsim Novohatchi: l’ha buttato a terra due volte e l’arbitro ha interrotto l’incontro per manifesta superiorità dell’azzurro del Verbano.
 
 
Christian domenica sera ai microfoni degli organizzatori della kermesse ha voluto ringraziare il padre-allenatore Fabio e coach Marco Crestani della Boxe Novara, che lo seguono con passione negli allenamenti ed erano a bordo ring a Roseto. “Dedico questa vittoria - ha concluso il fuoriclasse -, alla mia famiglia in generale e a mio nonno Sergio in particolare: era lui che mi portava spesso in palestra quando mi allenavo a Gravellona Toce, dandomi sostegno e motivazioni. Purtroppo è mancato due anni fa, ma è come se fosse sempre al mio fianco”.
 
 
Adesso Christian verrà convocato di nuovo in azzurro, come già nello stage di Assisi dei mesi scorsi: si spera verrà inserito nella squadra che andrà agli Europei in programma a fine estate in Italia.
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa