logo1

Triathlon di Mergozzo, prime info di viabilità

Mergozzo pronta ad  ospitare la 27^ edizione del triathlon su half distance che si correrà sulle canoniche distanze di 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa.

Tutte e tre le frazioni si svilupperanno su percorsi multilap, che interesseranno l’intero territorio della perla delle province di Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte.

Il nuoto prevede due giri con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo.  Anche i giri per il ciclismo, dal tracciato filante, sono due. Quattro i giri di corsa, i quali si svolgeranno su un percorso chiuso al traffico e porteranno gli atleti sul lungolago.

La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta. Grazie alla indispensabile collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO e il Comune di Mergozzo, sarà presente anche la sezione del paratriathlon.In occasione della manifestazione, si rende noto a tutti gli automobilisti che il Ponte della Masona (Comune di Vogogna), durante la frazione ciclistica, per ragioni di sicurezza, verrà chiuso dalle ore 10:00 alle ore 14:00

Anche l`uscita della SS33 per Mergozzo direzione sud e direzione nord, dalle ore 10:00 alle ore 13:30 verrà chiusa.

Inoltre bisognerà prestare molta attenzione, sempre nella medesima fascia oraria, nel tratto stradale da Mergozzo a Beura Cardezza. Per tutti i residenti nel comune di Mergozzo, verrà garantita dalla protezione Civile del luogo, come di consueto, una scorrevole viabilità.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa