logo1

Il punto del tennis nel Vco

Si è conclusa settimana scorsa 12sima edizione del Sinergy Open, tradizionale torneo di tennis open che si svolge nelle due settimane centrali di agosto.

Il torneo, intitolato alla memoria di Roberto Galli sr ed Ezio Giè, ha visto al via ben 75 persone che si sono date battaglia per più di due settimane.
Il favorito della vigilia Iacopo Sada, verbanese classificato 2.4 cresciuto sui campi di Trobaso, ha mantenuto fede al pronostico e si è aggiudicato il torneo avendo la meglio su Federico Terreni, 2.5 di Varese e vincitore l'anno scorso. La finale si è conclusa prima del previsto per un infortunio di Terreni sul risultato di 6/1 2/0 a favore di Sada. Da sottolineare ottimo torneo di Gabriele Mellerio tennista di casa 2.7 che ha perso per un nonnulla la semifinale contro Terreni.
Nel tabellone di terza categoria vittoria di Alexander Minischetti di Verbania su Marco Bielli di Lesa e nel tabellone di quarta categoria vittoria di Cristian Preiata di Ghiffa su Davide Crenna di Bee.
Si sono svolti anche tornei giovanili e si sono bene comportati i tennisti della provincia con vittorie di Edoardo Sfratato di Ghiffa nell under 10, di Mattia Colombo su Gabriele Lucchini, entrambi di Omegna nell under 12, Andrea Capelli di Ghiffa nell under 12 femminile, Filippo Pasetti di Ghiffa su Andrea Lucchini di Omegna nell under 14 e di Amelie Danelon nell under 16 femminile.
Nel week end si sono svolti tornei Tpra di doppio maschile sabato a Premeno con vittoria di Galli e Vismara di Bee e di doppio misto domenica a Pallanza con vittoria della rodata coppia Galli Mucci dell Altiora. Sera è andata in scena edizione numero zero della festa del tennis presso il ristorante la Gattabuia a Villa Olimpia con numerosa partecipazione di tennisti; festa che negli anni prossimi si vorrebbe fare diventare un evento fisso con anche premiazioni di atleti che si sono distinti durante l'annata. 
Ora torneo a Gignese già quasi in dirittura d'arrivo e poi a settembre campionati provinciali,  torneo Open femminile a Pallanza e Master Finale circuito Sportime a Baveno.
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa