logo1

Selva ai Mondiali, ora è tutto vero

Selva Bernardini

Giovanna Selva in nazionale ai mondiali! La giovane atleta della Valle Vigezzo, promessa della Sport Project VCO, è stata ufficialmente convocata per la rassegna iridata di Villa La Angostura, in Argentina, dove il 15 novembre si svolgeranno i campionati mondiali di corsa in montagna. Insieme a lei ci saranno altri 24 atleti italiani che comporranno il team con buone prospettive di risultato.

Grande soddisfazione da parte della squadra del Verbano Cusio Ossola per questa chiamata in azzurro. Una maglia azzurra, conquistata al secondo anno di attività, è un grande risultato. La convocazione è il seguito al 3° posto ottenuto da Giovanna Selva nei campionati italiani svolti ad Arco di Trento (TN) il 22 settembre. Nella stagione 2019 la stessa atleta aveva conquistato anche il titolo regionale juniores a squadre nel cross con le compagne di team Veronica Bona (altra grande promessa di Sport Project VCO) e Alice Gattoni.

I nostri complimenti vanno a Giovanna per l'impegno, la costanza negli allenamenti e nelle gare svolte fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi e grande merito va anche all'allenatore Severino Bernardini. Ricordiamo che Severino è stato nel 1990 campione del mondo di corsa in montagna e per lui è pertanto un ritorno alla grande nel settore.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa