logo1

Montani è tornato...vincendo!

Appena prima del lockdown si era aggiudicato il Brunello Crossing 45 km; alla prima gara post COVID-19 Riccardo Montani si è riconfermato andando a vincere, sabato 25 luglio un trail prestigioso come Swissalpine 68 km di Davos, al termine di una cavalcata entusiasmante.

“È stata una gara che mi ha regalato tantissima gioia – spiega il portacolori di Sport Project VCO – ero partito con aspettative non troppo alte: guardando il profilo altimetrico avevo notato che si tratta di un tracciato tutto da correre dall’inizio alla fine e relativamente poco tecnico, quindi non molto adeguato alle mie caratteristiche. Invece man mano che la gara proseguiva mi sentivo sempre meglio e la vittoria mi soddisfa pienamente! Nella prima parte – continua Montani – inizialmente facile, con una prima salita al 20^ km circa, ero intorno alla 10/15^ posizione. Dopo il primo passo ho anche sbagliato percorso, e come me altri, perdendo circa 5’. Da lì in poi però la gara diventava più ‘muscolare’, con qualche tratto più tecnico, e ho recuperato via via posizioni. Quando mancavano 10 km alla fine ho iniziato a vedere i primi due, allora mi sono ulteriormente galvanizzato! Ho raggiunto il primo, Sprenger, all’ultimo km e sono poi riuscito a distanziarlo di 16 secondi. Una vittoria praticamente in volata, quindi ancora più emozionante!”

 

Montani ha fatto fermare i cronometri, dopo 68 km e oltre 2.600 D+, sul tempo di 6h12’28”. Seconda posizione appunto per Raphael Sprenger in 6h12’44”, mentre terzo è giunto Stephan Wank in 6h20’50”.

 

AronaMen

Buon 4^ posto intanto per Marcello Ugazio nell’AronaMen, disputatosi ieri, 26 luglio, nella cittadina piemontese sulle sponde del Lago Maggiore.

Ugazio ha chiuso il Mezzo Ironman (1,9 km a nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa) in 3h50’40, a poco più di un minuto dal podio: terzo si è infatti piazzato lo svizzero Wild Ruedi in 3h49’30”. La vittoria è andata a Gregory Barnaby in 3h47’46”, davanti a Giulio Molinari (3h47’55”).

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Venerdì, 18 Giugno 2021
Le pagelle annuali della Paffoni
Giovedì, 17 Giugno 2021
Due giorni alla Lmhm
Mercoledì, 16 Giugno 2021
Gozzano battuto, retrocede il Borgosesia
Mercoledì, 16 Giugno 2021
Al CVCI ecco il ‘Vela Day’
Mercoledì, 16 Giugno 2021
In campo Gozzano e Borgosesia

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa