logo1

Un mese alla Sportway Lago Maggiore Marathon

Manca un mese alla 10^ edizione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon organizzata con grande zelo ed entusiasmo da Sport PRO-MOTION A.S.D., manifestazione in programma per domenica 1 novembre 2020 e che sarà la prima maratona FIDAL post COVID19.

Tanti gli aspetti organizzativi da prendere in considerazione per far sì che il decimo compleanno di questa manifestazione sia un successo anche in termini di sicurezza e possa rappresentare una festa per tutti gli atleti che tornano ad assaporare le emozioni della competizione sulla distanza regina.

 

Sport PRO-MOTION A.S.D., consapevole delle difficoltà di questo anno complicato dalla pandemia da COVID19, ha deciso di andare ulteriormente incontro agli atleti, posticipando la scadenza della quota di iscrizione agevolata dal 30 settembre al 15 ottobre ISCRIZIONI QUI.

 

LE GARE – Confermata la variazione di percorso rispetto al passato, un ritorno alle origini con partenza da Arona e arrivo a Verbania sia per la 33 Km che la 42 km, mentre per la 21 km l’arrivo è previsto a Stresa, da dove gli atleti potranno utilizzare il battello per rientrare alla partenza.  Per limitare situazioni di assembramento e una migliore organizzazione generale, non si svolgerà la tradizionale 10 km.

La prevenzione della diffusione della pandemia COVID19 avverrà in ottemperanza alle normative di sicurezza valide al giorno della gara. Ad oggi sono previste partenze a scaglioni e con distanziamento, rilevazione della temperatura corporea a tutti i partecipanti e autocertificazione di stato di salute. Non saranno disponibili docce e spogliatoi, previsti, invece, deposito bagagli, i trasporti mediante i battelli, ristori (sigillati e dispensati da personale munito di guanti e mascherina), pacco gara con t-shirt ufficiale che verrà presentata a breve, consegna medaglia e ristoro al sacco all’arrivo.

 

ISCRIZIONI – Prorogata al 15 ottobre la scadenza della quota di iscrizione agevolata, chiusura iscrizioni al raggiungimento di 800 atleti per Maratona e Mezza Maratona e 500 per la 33 km. Il servizio di consegna di pettorale e pacco gara sarà disponibile presso lo Sport Expo di Verbania solo nelle giornate di venerdì e sabato, per coloro i quali non riuscissero a presentarsi in queste date è prevista la consegna a domicilio. Info www.LAGOMAGGIOREMARATHON.it

 

Sport PRO-MOTION A.S.D. spera vivamente che la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon possa rappresentare un evento sportivo di massa e che al contempo le dovute cautele sanitarie permettano di vivere una giornata di festa e sport.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa