logo1

Sport Project domenica alla grande

Due vittorie, due titoli italiani, un secondo posto e ottimi piazzamenti: meglio di così il 2021 non poteva iniziare per Sport Project VCO che si conferma società di punta del movimento running nel territorio!

Riccardo Borgialli e Mauro Bernardini Campioni Italiani Winter Trail CSEN al Brutal Trail! A Ghemme si è svolta ieri la seconda edizione del Brutal Trail, una gara, ottimamente organizzata dall’ASD Brutal Project, caratterizzata da un percorso decisamente particolare, con un continuo saliscendi sui filari della Tenuta Torraccia del Piantavigna. Nella distanza Strong, 20 filari da percorrere in salita e discesa per un totale di 9 km per ben 800 m totali di dislivello, dominio di Mauro Bernardini che, nel giorno del suo compleanno e al debutto con Sport Project VCO, si è regalato la maglia di Campione Italiano Winter Trail CSEN: una bellissima vittoria per l’atleta ossolano, che si è detto felice di aver esordito in maniera così spettacolare con il suo nuovo team. Bernardini, la cui grande classe non risente del passare degli anni, ha preceduto Nicolò Biazzetti e Stefano Luciani. Nella distanza più lunga, la Brutal, 40 filari per 17 km 1.600 m di dislivello, ancora una vittoria per Sport Project VCO, grazie alla superba prova di Riccardo Borgialli, primo davanti a Cristian Minoggio e Giulio Ornati. “La mia idea iniziale – spiega Borgialli, laureatosi anche Campione Italiano Winter Trail CSEN – era di correre al Mont Ventoux tra un mese, ma l’evento è in via di annullamento, allora ho preso al volo l’occasione di correre il Brutal Trail con tanti amici e Top Atleti. È stata una gara molto muscolare e intensa e se penso che un mese fa ero a letto con il COVID non posso che essere super soddisfatto del risultato!” Montani secondo al Ronda Ghibellina Mentre Bernardini e Borgialli dominavano il Brutal Trail Riccardo Montani andava a ottenere un buonissimo secondo posto alla Ronda Ghibellina Plus, 70 km per 3.800 m D+, con partenza e arrivo a Castiglion Fiorentino (AR). Il forte portacolori di Sport Project VCO, che ha chiuso in 6h51’55, è stato preceduto solo dallo svedese Carl Johan Sörman. Da sottolineare anche l’ottimo nono posto dell’altro alfiere di Sport Project VCO, Alberto Colombo, in 8h42’45”. Ottima prova di Alice Piana a Torino Non solo trail per Sport Project VCO: la giovane (classe 2003) Alice Piana si è infatti piazzata al 5^ posto assoluto, 2^ Junior (ma la migliore del suo anno), nella 5^ edizione del Cross nel Parco della Colletta, disputatosi ieri a Torino. Brava Alice!

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa