logo1

Ultra Trail Lago Maggiore, la 18 km partirà da Cannero

Il primo HOKA ONE ONE Ultra Trail Lago Maggiore è il nuovo evento di Trail con partenza ed arrivo presso Verbania e che si sviluppa tra lago e montagne negli scenari unici del Parco Nazionale Valgrande. C’è ora un nuovo nato, il percorso EASY - 18 km che si aggiunge ai già confermati WILD – 81 km e SCENIC - 37 km, al via sabato 18 settembre.

Un nuovo percorso che partirà all’ombra degli agrumi di Cannero Riviera passando per borghi affacciati sul Lago Maggiore toccando anche la S.S Trinità di Ghiffa, sito UNESCO di una bellezza unica.

L’idea della società organizzatrice Sport PRO-MOTION A.S.D. è quella di incontrare le esigenze di quanti non abbiano la preparazione tecnica per affrontare le distanze maggiori o, semplicemente vogliano godersi il percorso in assoluto relax. L’idea centra in pieno l’altro obiettivo di Sport PRO-MOTION A.S.D., quello di permettere ad un pubblico sempre più ampio e variegato di innamorarsi del poco conosciuto territorio del VCO (Verbano-Cusio-Ossola), terra di grandi tradizioni storico-culturali e dai paesaggi mozzafiato in cui la cornice di montagne attorno al Lago Maggiore realizza un quadro di impareggiabile bellezza.

I PERCORSI – Si lavora instancabilmente e con profonda fiducia in un anno più semplice, con l’augurio che il Covid-19 non impatti ancora pesantemente sulla quotidianità. Ai due percorsi originari, WILD (81 km, 5200 D+) e SCENIC (37 km, 2100 D+) si aggiunge EASY, 18 km e 700 D+. Gli atleti partiranno da quota 197 m.s.l.m (Cannero Riviera) e raggiungeranno la quota massima di 450 m.s.l.m. (Novaglio). Ma non è solo il percorso più semplice a dare il nome a questo evento che avrà il via comodamente alle 9 del mattino quando i partecipanti alle manifestazioni Wild e Scenic saranno in gara da cinque ore. Partenza dal lungolago Cannero Riviera ed arrivo presso il Centro Eventi “Il Maggiore” di Verbania dove, all’esterno, sarà collocato l’UTLM Village.

UN WEEKEND AL LAGO MAGGIORE – Correre al sabato ha il grosso vantaggio di poter godere della restante parte del weekend per esplorare la bellezza del territorio. Appuntamento, dunque, al 18 settembre per vivere l’ultimo weekend d’estate all’insegna di sport, benessere e tanta bellezza.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa