logo1

Selva vice campionessa italiana promesse nei 10000

Ancora un weekend ricco di soddisfazioni per gli atleti di Sport Project VCO nel primo weekend di maggio!Giovanna Selva Vice Campionessa Italiana Promesse nei 10.000 in pista!

Cominciamo dalla fine: ieri nel tardo pomeriggio Giovanna Selva è stata una delle grandi protagoniste dei Campionati Italiani dei 10.000 in pista, svoltisi a Molfetta (BA): la portacolori di Sport Project VCO si è classificata quarta assoluta, seconda tra le promesse, nella gara vinta da Martina Merlo, mentre il titolo Promesse è andato ad Anna Arnaudo.

34’37”33 il tempo di Giovanna, che ha impressionato per temperamento e consapevolezza dei propri mezzi: è stata proprio lei infatti a provocare la selezione principale al 7^ km.

 

Barro Trail, dominio di Sport Project VCO!

Sabato primo maggio si è svolto a Invorio (NO) il Barro Trail, gara di 15 km per circa 500 m di dislivello positivo: Sport Project è stata grandissima protagonista, piazzando ben 3 atleti tra i primi 4!

La vittoria è andata a Luca Ronchi, con il tempo di 1h04’21”: una grande prova per l’atleta di Sport Project VCO, che non ha praticamente avuto rivali: il secondo classificato, il forte Amin Dakhil (Le Volpi d’Invò), è infatti giunto staccato di ben 2’20”!

Ottimo il terzo posto di Mauro Stoppini, al rientro alle gare dopo un lungo periodo, in 1h07’11”. Grande anche la prestazione dell’inossidabile Ennio Frassetti, che ha saputo conquistare la quarta piazza in 1h07’39”.

 

Gli altri risultati della domenica

Doppio podio ieri per Sport Project VCO alla SanMA Run di San Maurizio d’Opaglio: tra gli uomini Mauro Bernardini ha centrato il terzo posto, in 1h05’19”, nella gara vinta da Manuel Molteni (GS Villa Guardia); terza invece Federica Cerutti, in 1h21’29”, nella prova femminile vinta da Elena Platini (Luciani Sport Team).

Da ricordare anche il quarto posto della brava Simona Bolchini alla 10 k di Vigevano in 41’46”. La gara è stata vinta da Elena Romagnolo (CUS Pro Patria Milano).

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa