logo1

Il punto dei risultati degli atleti Sport Project Vco

Dal Lago Maggiore al Monterosa, passando per la Val Vigezzo: per Sport Project VCO non ci sono limiti, vince su ogni terreno e in ogni condizione!

Damiano Lenzi si impone sul Monte Rosa Era al debutto con i colori di Sport Project VCO e ci teneva a far bene: un grande Damiano Lenzi ha vinto sabato 19 la VK2 della Alagna Monte Rosa Alagna (AMA), 2086 m di dislivello positivo in circa 9 km con partenza da Alagna (VC) e arrivo alla Stazione Indren. Lenzi ha vinto con il tempo di 1h 32’13”, ben 9’48” meno del precedente record stabilito da Nadir Maguet (vincitore quest’anno della prova lunga in coppia con William Boffelli). Una grande prova quindi per lo scialpinista ossolano che celebra così nel migliore dei modi il suo ingresso nel team di Sport Project VCO. Dietro a Lenzi si sono classificati rispettivamente lo svizzero Pascal Egli (1h38’15”) e Giovanni Zamboni (1h42’43”). Doppietta sul Lago Maggiore Un dominio totale o quasi: i ragazzi di Sport Project VCO sono stati i grandi protagonisti della 10K che si è corsa durante la LMHM di sabato 19: su 6 posti disponibili sui podi maschili e femminili, ben 4 sono andati al nostro team! Nella gara maschile Marco Giudici ha sbaragliato il campo con il tempo di 31’23”: nulla ha potuto il secondo classificato, Antonino Lollo (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), giunto 37” dopo. Ottima terza posizione per l’altro portacolori del team, Thomas Floriani (33’05”). Tra le donne cavalcata trionfale di Giovanna Selva che ha chiuso – settima assoluta! – con il tempo di 35’43”. A quasi 6’ la seconda, Ilaria Fantigrossi (GS Gabbi), mentre terza si è classificata un’altra atleta di Sport Project VCO, la sempre più convincente Simona Bolchini. Da sottolineare, in una 21k resa davvero dura dalle condizioni meteo, la prestazione di Alessandro Lacqua, primo nella categoria M35 e vincitore del Trofeo intitolato a Davide Bolognini per il primo atleta classificato del VCO. Sfadiàa, Fall sul gradino più alto del podio Anche ieri Sport Project VCO protagonista con il primo posto di Marilena Fall nella gara corta della Sfadiàa – Trofeo Bonzani corsasi in Val Vigezzo. Da sottolineare anche il 3^ posto, sempre sulla stessa distanza, di Tommaso Maestroni.

foto organizzazione LMHM

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa