logo1

But, dal 1 febbraio ci si può iscrivere

Ci siamo: il 1^ febbraio apriranno le iscrizioni all’edizione 2022 di BUT Formazza, il Trail in programma il 09 luglio nei maestosi scenari alpini dell’Alta Val Formazza, nel nord del Piemonte.


 

Per la prima volta nella storia di BUT gli appuntamenti sui sentieri della Val Formazza saranno  in realtà due: il 9 luglio, nel periodo tradizionale, si terranno Bettelmatt Skyrace e Bettelmatt Race, mentre Bettelmatt Trail, che per l’occasione si intitolerà Bettelmatt SkyUltra, si terrà il 10 settembre, nell’ambito dei Campionati Mondiali di Skyrunning, che per la prima volta si disputeranno in Ossola; oltre a Bettelmatt SkyUltra si terranno Rampigada Vertical il 9 settembre e International Veia Skyrace l’11 settembre.
 
Bettelmatt Skyrace e Bettelmatt Race
Dal 1^ febbraio in particolare sarà possibile iscriversi solo a Bettelmatt Skyrace e Bettelmatt Race, giunte alla 15^ edizione, le due gare che hanno fatto la storia della corsa in montagna in Formazza.
Bettelmatt Sky Race (BSR) vedrà gli atleti sfidarsi su un percorso di 37 km per 2.733 m D+-; il tracciato di Bettelmatt Race (BR) si svilupperà su 24 km per 1.050 m D+-.
Il 09 luglio sarà quindi possibile vivere al meglio le famose Emozioni Ad Alta Quota caratterizzanti questa gara, che vede gli atleti di BSR 37 km arrivare ai 3000 m del Rifugio 3A, scendere al Lago del Sabbione, risalire al Passo Nefelgiù, scendere fino alla frazione di Canza, per risalire dal sentiero accanto alla Cascata del Toce, uno dei luoghi più caratteristici di questo territorio, e tornare al classico luogo di partenza e arrivo, il borgo di Riale, a oltre 1.700 m di quota.
Il percorso di BR 24 km, dopo un passaggio all’Alpe Furculti, risalirà invece fino all’Alpe Ghigel per poi passare per il Lago Castel, il Lago Toggia, il Passo San Giacomo e l’Alpe Bettelmatt prima di tornare a Riale.
 
Salomon Golden Trail National Series
Anche nel 2022 l’evento organizzato da Formazza Event farà parte del Circuito Salomon Golden Trail National Series, il circuito che riunisce alcune dei più belli e spettacolari Trail in Italia.
 
Iscrizioni solo on line
Le iscrizioni a BUT Formazza, che anche quest’anno si corre sotto l’egida FiSky (Federazione Italiana Skyrunning) si potranno effettuare esclusivamente on line sul sito www.butformazza.it

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa