logo1

Brillano Ugazio, Borgialli e non solo

I risultati dei portacolori di Sport Project Vco nel fine settimana

Sabato 27 era in programma in Valle Antrona la terza edizione del Colma Vertical, con partenza da Borgomezzavalle (VB) e 1.060 m di sviluppo verticale in circa 3 km: il terreno di caccia ideale per Marcello Ugazio, che infatti ha vinto con il nuovo record di 36’36”(il precedente era di oltre 39’).

Dietro di lui bellissima la battaglia per il secondo posto tra il giovane Peter Bettoli e il più esperto Mattia Scrimaglia. Alla fine l’ha spuntata di poco Bettoli.

Ancora una bella tripletta quindi per il nostro team.

 

1, 2, 3... Sgamelaa!

E anche ieri alla mitica Sgamelaa disputatasi come da tradizione a Santa Maria Maggiore (VB) i nostri atleti hanno dato spettacolo: nella 25 km ancora un trionfo per Marco Giudici in 1h38’38”; seconda posizione per Matteo Fodrini in 1h41’56”, mentre terzo si è piazzato Ennio Frassetti (1h42’30”), che sembra conoscere una seconda giovinezza.

Da sottolineare anche i piazzamenti nei primi 10 di Luca Valenti (5°) e di Andrea Dameno (9°).

Anche nella 10 km gli atleti di Sport Project VCO si sono fatti valere, con la vittoria di Thomas Floriani davanti a Simone Romeo.

Anche la gara femminile corta è andata ai nostri colori, con la vittoria di Lara Centamori.

 

Altri risultati

Ventitreesima posizione, secondo tra gli italiani, per Riccardo Borgialli nella CCC, una delle competizioni più importanti che si disputa nella settimana del’Ultra Trail du Montblanc, la gara in assoluto più importante nel mondo del trail.

Borgialli ha coperto i quasi 100 km (per circa 6.000 D+) in 11h 40’ 07”. La CCC è andata allo svedese Peter Engdhal, che ha preceduto l’inglese John Albon e l’italiano Andreas Reiterer

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa