logo1

Torna a sorridere la Dcasa Poli Opposti,vola la Vega Occhiali

domo memorial spadazzi

Week end positivo in serie D per le nostre squadre: vincono infatti sia Vega Occhiali, Dcasa Poli Opposti e Nobili Don Bosco Borgomanero

Torna a sorridere la DiCasa Poliopposti Cestistica Domodossola, che sbanca il campo di Montalto Dora 58-61 e da un calcio alla crisi. Dopo una buona partenza offensiva, Domo si trova sotto per tutto il primo tempo, anche in doppia cifra. Nella terza frazione l’inseguimento granata prosegue, ma è il quarto quarto quello chiave: la difesa ossolana sale di livello e le giocate di Baldini, De Tomasi e Cerutti aiutano a portare a casa il primo referto rosa del 2018 e chiudere un’astinenza da vittorie lungo sei turni. Continua invece il momento d’oro della Vega Occhiali Gravellona, che supera una top della categoria come Aosta 68-63 e allunga la sua serie positiva a quota cinque. Partita avvincente e combattuta quella disputata dai ragazzi di coach Buarotti, sempre sul filo dell’equilibrio e con vantaggi che non vanno oltre i due possessi. Gravellona va avanti a fine primo tempo, ma in prossimità dell’ultimo periodo gli ospiti sorpassano. Nel finale la Vega Occhiali trova le giocate giuste e trionfa 68-63. Archiviato il giro di boa inizia il girone di ritorno, che per la Di Casa Poliopposti vuol dire la trasferta di Novara contro il Victoria, mentre per Gravellona il big match casalingo contro Trino. 

 

Comunicato Don Bosco Nobili

Si chiude con una vittoria esterna il girone di andata del DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO. Arrivano infatti 2 punti dalla palestra di Galliate dove grazie ad un buon primo tempo e ad un secondo tempo un po' meno brillante ma sempre con una buona intensità difensiva i padroni di casa non sono mai riusciti ad andare in vantaggio.
Ora da buona neo promossa il DON BOSCO al giro di boa di metà campionato si trova in classifica "nella terra di mezzo" a 2 punti dagli ipotetici play-off del'8° posto e 4 punti avanti agli ipotetici play-out del 11° posto. Prossima partita Venerdì 19-1 in casa contro Victoria Torino che ci precede di 2 punti.
Basket Galliate - DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO 55-59 (13-19, 26-37, 42-47)
Galliate: N. Ugazio 12, Aula 9,Occhetta 6, Cerina n.e., Bamba Ben 7, Marangon, F. SAia 12, M. Saia 2, Fizzotti, Zocca 2, Galzerano 4. All. Sticchi.
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO: Bini 7, Savoini 5, M.Barbieri 4, Manniello, Marra 5, Chiarinotti 5, Boieri, Di Graci 13, O. Barbieri 4, Stanzani 16, Gottardo. All. Erbetta.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ultime news

Venerdì, 24 Settembre 2021
Baveno investe in lavori pubblici
Venerdì, 24 Settembre 2021
" Liberi di imparare "

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa