logo1

OK Paffoni FHL: Pescara sconfitta e semifinale di Coppa Italia centrata

E il primo passo è fatto! La Paffoni FHL passa in semifinale di Coppa Italia battendo 67-51 la Amatori Pescara. I rossoverdi non hanno risentito di un viaggio complicato per il maltempo e dopo tre quarti tutto sommato in equilibrio scappano nel finale.

fulgor coppa

 

La Paffoni Omegna è la prima semifinalista della LNP Coppa Italia Old Wild West 2018 in Serie B, dopo aver superato 67-51 una coriacea Amatori Pescara nel primo quarto di finale a Fabriano. Dopo tre quarti di equilibrio, i piemontesi hanno propiziato l'allungo decisivo negli ultimi 10 minuti. Per la Paffoni doppie doppie per Francesco Fratto (15 punti e 10 rimbalzi) e Marco Arrigoni (10 punti e 13 rimbalzi), per l'Amatori 14 punti di Capitanelli. L'Amatori aveva approcciato bene il match, con Caverni e Capitanelli protagonisti e buone percentuali da tre punti. Dopo aver toccato il +9 (17-26 al 12°), la Paffoni è ritornata sotto con Fratto, Torgano e Villa, portandosi in vantaggio sul 38-37 della pausa lunga. Il terzo periodo ha visto le due squadre sempre in equilibrio, con i rossoverdi piemontesi sempre leggermente avanti (50-45 alla terza pausa). Ad inizio quarto periodo è arrivato il decisivo break di 11-0 della Paffoni, con l'Amatori (soli 14 punti realizzati nei secondi 20 minuti), che non è riuscita a reagire. 67-51 il finale per la squadra di coach Marcello Ghizzinardi.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa