Una bella Arona sbanca il campo di Rivarolo al termine di una partita complessa, soprattutto dal punti di vista emotivo. Finale di campionato che si preannuncia a dir poco entusiasmante considerando la pochissima differenza punti in classifica tra le squadre.
Arona, dopo un primo tempo equilibrato, riesce a prendere in mano le redini del gioco, sfruttando al meglio la produttività offensiva, ma soprattutto difendendo con determinazione. Arona tocca la doppia cifra di vantaggio, ma Rivarolo non ci sta e prova il rientro, arrivando sino ad un solo possesso di distanza dai biancoverdi. Qui Arona riesce a risistemare le idee allungano sino al 62 a 72 finale.
Usac Rivarolo - Arona Basket 62 - 72
(16-19; 33-32; 50-58)
Usac Rivarolo: Zuliani, Campigotto 15, Velli, Corrado 12, Astegiano 8, Oberto 2, Cambursano, Michela, Cavaletto, Boetto 11, Zagaria 5, Ferraresi 9. All. Porcelli
Arona Basket: Memelli, Realini 10, Picazio 25, Paracchini 2, Carone 2, Ielmini 1, Caneva 6, Carnaghi 4, Segala 1, Rinaldi, Mraovic, Petricca 21. All. Bussoli.
UNDER 20:
La squadra allenata da coach Romerio blinda il secondo posto grazie al roboante successo conquistato sul campo di Vigliano, un netto 39 a 92 che non lascia spazio ad ulteriori commenti, ma che mette in luce la superiorità su tutti i fronti di Arona.
UNDER 14 REG:
Parte bene anche nella seconda fase l’under 14 regionale, che grazie ad una prova di grande sostanza espugna il campo di Rivalta con un netto 41 a 81. Una bella prova sia offensiva che difensiva dei nostri ragazzi; ora è determinante mantenere la concentrazione e chiudere in crescendo la stagione.
UNDER 13 ELITE:
Rimane a secco l’under 13 élite in questa seconda fase. I piccoli biancoverdi hanno dovuto cedere al cospetto dei torinesi di San Mauro, più lucidi e determinati all’interno dei 40’ di gioco. 61 a 45 il finale di una partita compromessa dal pessimo avvio dei biancoverdi.