logo1

Arona torna a vincere

arona basket2017

Una bella Arona sbanca il campo di Rivarolo al termine di una partita complessa, soprattutto dal punti di vista emotivo. Finale di campionato che si preannuncia a dir poco entusiasmante considerando la pochissima differenza punti in classifica tra le squadre.

Arona, dopo un primo tempo equilibrato, riesce a prendere in mano le redini del gioco, sfruttando al meglio la produttività offensiva, ma soprattutto difendendo con determinazione. Arona tocca la doppia cifra di vantaggio, ma Rivarolo non ci sta e prova il rientro, arrivando sino ad un solo possesso di distanza dai biancoverdi. Qui Arona riesce a risistemare le idee allungano sino al 62 a 72 finale.

Usac Rivarolo - Arona Basket 62 - 72

(16-19; 33-32; 50-58)

Usac Rivarolo: Zuliani, Campigotto 15, Velli, Corrado 12, Astegiano 8, Oberto 2, Cambursano, Michela, Cavaletto, Boetto 11, Zagaria 5, Ferraresi 9. All. Porcelli

Arona Basket: Memelli, Realini 10, Picazio 25, Paracchini 2, Carone 2, Ielmini 1, Caneva 6, Carnaghi 4, Segala 1, Rinaldi, Mraovic, Petricca 21. All. Bussoli.

UNDER 20:

La squadra allenata da coach Romerio blinda il secondo posto grazie al roboante successo conquistato sul campo di Vigliano, un netto 39 a 92 che non lascia spazio ad ulteriori commenti, ma che mette in luce la superiorità su tutti i fronti di Arona.

UNDER 14 REG:

Parte bene anche nella seconda fase l’under 14 regionale, che grazie ad una prova di grande sostanza espugna il campo di Rivalta con un netto 41 a 81. Una bella prova sia offensiva che difensiva dei nostri ragazzi; ora è determinante mantenere la concentrazione e chiudere in crescendo la stagione.

UNDER 13 ELITE:

Rimane a secco l’under 13 élite in questa seconda fase. I piccoli biancoverdi hanno dovuto cedere al cospetto dei torinesi di San Mauro, più lucidi e determinati all’interno dei 40’ di gioco. 61 a 45 il finale di una partita compromessa dal pessimo avvio dei biancoverdi.  

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa