logo1

Meo Sacchetti CT dell’ Italbasket

romeo sacchettiIl presidente della Federbasket Gianni Petrucci ha ufficializzato la nomina di Romeo Sacchetti, ex coach di Castelletto, a nuovo CT della nazionale di pallacanestro. Dopo gli europei di settembre prenderà il posto di Ettore Messina che sarà assistente di Popovyc in NBA.

Romeo Sacchetti, ex grande giocatore della pallacanestro italiana anni 70 ed 80, nonché allenatore che ha guidato la Castelletto dei bei tempi in A2 per due stagioni con campo base al PalaBattisti di Verbania è stato nominato nuovo Commissario Tecnico della nazionale maschile di pallacanestro, entrerà in carica al termino degli Europei di Settembre al posto di Ettore Messina che si dedicherà solamente al ruolo di Assistant Coach di Greg Popovyc ai S. Antonio Spurs in NBA. Il coach torinese è stato il primo nome sulla lista del Presidente FIP Gianni Petrucci una volta che si è dimostrata impossibile la strada che portava all’attuale CT della Serbia Alexander Djordjevic. Le figure di coach Pino Sacripanti, una vita con le nazionali giovanili e dell’attuale tecnico di Trento nonché delle giovanili azzurre Maurizio Buscaglia sono state ritenute di poco ‘appeal’, pur validissime tecnicamente, nei confronti del pubblico. Serviva un ‘totem’ del basket italiano e Sacchetti, che manterrò anche il ruolo di allenatore della Vanoli Cremona, è la figura giusta. Chissà che nello staff azzurri ci sarà spazio anche per il suo ‘storico’ vice Paolo Citrini….

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa