logo1

Resoconto della serata organizzata dalla Delegazione Vco della Lnd

serataaia

Nella serata di lunedì 2 ottobre 2017 si è svolto l'incontro di  aggiornamento sul regolamento del calcio a 11 organizzato dalla Delegazione V.C.O., in collaborazione con la Sezione Arbitri locale, su indicazione del Comitato Regionale rappresentato dal Consigliere Regionale Gualtiero Miglio.

Alla presenza di oltre 70 tra Calciatori, Dirigenti e Allenatori, il Delegato provinciale Ruggero Baraggia ha presentato i relatori della serata, Sigg. Michele Di Lonardo, presidente della sezione AIA del VCO e  Damiano Di Iorio, assistente arbitrale in serie A.

I relatori hanno spiegato le novità regolamentari divulgate attraverso la circolare n° 1 dell'AIA, che ha recepito le ultime disposizioni dell'IFAB.

Sono stati proiettati video e immagini che in maniera esemplificativa hanno permesso di meglio comprendere particolari situazioni di gioco ed il relativo comportamento dell'arbitro.

In particolare sono state analizzate le casistiche dei falli commessi all'interno dell'area di rigore (e i conseguenti provvedimenti tecnici e disciplinari), il fuorigioco, la segnatura di una rete con una persona in più sul terreno di gioco, esecuzione e ripetizione dei calci di rigore

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa