logo1

E’ recentemente scomparso all’età di 92 anni Isidoro Tombaccini, figura importante del tessuto sportivo ossolano, uomo che è stato attivo per anni nel mondo del ciclismo locale ed anche degli sport invernali, essendo stato per varie stagioni presidente della San Domenico Ski. Nel ciclismo è stato il promotore della corsa per dilettanti che si concludeva a Villadossola, nota in varie edizione come Trofeo Vinavil ed organizzata dalla SC Gravellona che si correva durante la festa di san Bartolomeo.

Disputato ieri il 1° Trofeo Madonna della Guardia-1° Memorial Alberto Allesina-3° Memorial Sara Domeniconi, organizzata dal Bc 2000 Borgomanero. Corsa decisa da una fuga di 11 uomini che nasce al terzo giro. Dopo la campana dell’ultima tornata Manuel Oioli (Bustese Olonia) e Matteo Casetta (Energy Team) riescono a riportarsi sulla testa della corsa ma quattro chilometri dall’arrivo allunga Alessio Bonora (Massì Supwermercati) che guadagna terreno e tutto solo affronta la salita finale vincendo in 2.54’31’’ alla media di 39.366 kmh. Secondo posto per il toscano Ludovico Crescioli (Casano) a 30 secondi e terzo Alberto Rista (GB Junior). Oioli è settimo a 40’’.

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa