logo1

Inizia la stagione di Francesca Barale che finalmente esordirà nella categoria juniores dopo i mesi di stop imposti dall’emergenza Covid, Sabato 11 luglio la villadossolese del VO2Team Pink correrà la Ciclismoweb Crono Challenge - Berti Group: una cronometro individuale che si disputerà interamente nel comune di Roveredo di Guà, nella campagna veronese. Sarà la prima vera gara di ciclismo agonistico in Italia post lock down che si correrà tenendo conto delle tante e tante necessità di prevenzione dei contagi, per gli juniores maschi e femmine tracciato di 12.5 km. Nel week end successivo è probabile una doppia prova, crono e linea, all'autodromo di Imola.

Dovrebbe ripartire dalla Spagna la stagione di Filippo Ganna (Team Ineos), il vignonese che poco prima dell’esplosione della pandemia di Covid aveva centrato il suo quarto titolo mondiale dell’inseguimento correrà, a meno di ulteriori novità, la Vuelta a Burgos, corsa a tappe spagnola ricalendarizzata da martedì 28 luglio a sabato 1 agosto. Continua i duri allenamenti anche Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo), vede vicina la ripartenza, l’ornavassese dovrebbe riprendere in Spagna a fine luglio e partecipare poi alla Strade Bianche a Siena il 1 agosto, dal 5 al 20 luglio Elisa sarà in ritiro al Passo San Pallegrino con le compagne di squadra. 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa