logo1

Tirreno Adriatico: cronosquadre alla BMC, la UAE Emirates di Ganna è nona

ganna uae tirreno 2018Iniziata con la cronosquadre a Lido di Camaiore la Tirreno Adriatico 2018; nona la UAE Team Emirates di Filippo Ganna che ha pagato 44 secondi dal Team BMC vincitore, Caruso è leader della classifica. Domani seconda tappa pianeggiante da Camaiore a Follonica che parebbe rendere scontata la volata.

Per il terzo anno consecutivo, la BMC Racing Team ha vinto la cronosquadre inaugurale della Tirreno-Adriatico con un vantaggio di quattro secondi sulla Mitchelton-Scott e nove secondi sul Team Sky. Per il secondo anno di fila, il siciliano Damiano Caruso veste la prima Maglia Azzurra di leader della Corsa dei Due Mari.​ La UAE Team Emirates ha chiuso in nona posizione con un ritardo di 44’’ dalla formazione elvetica vincitrice. Ganna si è visto spesso in testa con delle potenti trenate far valere il suo essere cronoman ma l’insieme della formazione italo emiratina nulla ha potuto per le primissime posizioni di classifica. Domani la prima tappa in linea da Camaiore a Follonica di 172 km. Da affrontare solo lo strappo di Montemagno ed in partenza, il resto è la lunga preparazione della certa volata finale.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa