logo1

Domenica e Ferragosto in sella con il ciclismo giovanile

pedaleossolano bozzola 2018Ciclismo giovanile di livello domenica e mercoledì; il Pedale Ossolano organizza a Villa nel contesto della Festa dell’Unità due gare per esordienti e donne, non mancherà poi il classico Ferragosto a Fomarco con ben tre gare, a Borgomanero c’è la Piccola Roubaix.

Arrivano giornate belle per il ciclismo del Vco, nella prossima settimana due bei momenti classici delle due ruote giovanili nel nostro territorio. Si inizia domenica a Villadossola con il ritorno della gara che si disputa in occasione della Festa dell’Unità alla Lucciola. Due le prove in programma dapprima i ragazzi esordienti primo e secondo anno in gara unica con classifica separata. Il ritrovo della prima gara, il Trofeo Luigi Bosetti, sarà nell’area della storica Festa dell’Unità al Villaggio Sisma di Villadossola. Partenza alle ore 9,20 con un trasferimento di circa 4 km per raggiungere il circuito dove si svolgerà la gara; un anello pianeggiante di 6,5 km da affrontare sei volte, totale 39 km. Alle 11,20 la gara delle ragazze esordienti ed allieve sullo stesso percorso e con lo stesso chilometraggio; il Trofeo Armando Bertolacci. Premiazioni nel’area della festa. Allievi e Juniores invece saranno impegnati nella Piccola Roubaix de Burbanee, corsa che prevede un tratto di ciottolato che la fa assomigliare alla regina delle classiche. Mercoledì 15 agosto spazio al classico Ferragosto in sella a Fomarco. Il via con gli allievi nel 9° Memorial Maurizio Bartolini. Dopo il trasferimento da Fomarco al Km 0 i ragazzi effettueranno tre giri nel classico circuito Pieve Vergonte-Migiandone per poi affrontare la doppia scalata della salita di Fomarco affrontando un anello di 6 km. L’arrivo è previsto attorno alle 11,15 dopo 78.4 km. Subito dopo tocca alle ragazze esordienti ed allieve in gara unica col 2° Trofeo Donini Logistica: partenza alle ore 13,30 dal Pieve Vergonte, di fronte al Teatro Massari ed un circuito cittadino di 5 km da percorrere sette volte per poi affrontare la salita di Fomarco dove sarà posto il traguardo al termine dei 38.3 km totali. Infine gli esordienti 1° e 2° anno nella gara più storica del nostro territorio: il 39° trofeo Circolo di Fomarco - 14° Trofeo Comune di Pieve Vergonte con partenza unica alle ore 15,30: stesso percorso delle ragazze; sette giri in pianura con arrivo a Fomarco e sempre 38.3 km di corsa. Domenica 19 agosto poi toccherà al GS Vco assegnare anche il titolo regionale donne juniores.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa