logo1

Ok le gare di Villa, arriva il Ferragosto a Fomarco

Ieri a Villadossola le classiche prove nel contesto della Festa dell’Unità con le vittorie di Filippo Borello tra gli esordienti con Gabriele Cerutti vincitore tra i primo anno, Carlotta Borello prima allieve e Serena Brillante prima esordiente, mercoledì si pedala a Fomarco con campionati provinciali.

barale nicolini turlea

 

Periodo intenso per il ciclismo giovanile locale. Ieri si è corsa una prova per esordienti ed una mista donne allieve /esordienti in quel di Villadossola, nel contesto della classica Festa dell’Unità, una prova storica riportata in vita dal Pedale Ossolano dopo alcuni anni di stop. Per la verità il circuito pianeggiante attorno allo scalo Domo 2 non ha regalato attacchi significativi e lo sprint del gruppo compatto ne è stata la conseguenza Nella prima gara successo per Filippo Borello della Cicli Fiorin di mezza ruota su Raffaele Giovinazzo del Bordighera e su Stefano Minuta della Rostese Rodman. Quarta piazza per Mirko Bozzola del Pedale Ossolano. Tra i primo anno successo per Gabriele Cerutti della Ardens, terzo il granata Christian Donatelli mentre il podio dei secondo anno è il medesimo della classifica generale. Tra le donne allieve ed esordienti gara molto lenta, solo nel finale c’è qualche tentativo subito rintuzzato, su tutti quello della castellettese Erika Simonelli della Fiorin, che però è solo il preludio della volata. Vince Carlotta Borello della Rodman Pink Power su Sonia Rossetti della Orinese Da Moreno, ottima terza la granata Sofia Nicolini davanti a Francesca Barale, quarta. Nella classifica delle esordienti ha vinto Serena Brillante del Bordighera davanti a Veronica Boaretto della Ju Green e Carola Ratti della Cardanese. Si avvicina intanto il classico ferragosto in sella a Fomarco che assegna i titoli provinciali. Mercoledì il via con gli allievi nel 9° Memorial Maurizio Bartolini alle ore 9.20 con doppia scalata della salita di Fomarco dove sarà posto l’arrivo dopo 78.4 km. A seguire ragazze esordienti ed allieve in gara unica col 2° Trofeo Donini Logistica: start alle ore 13,30 dal Pieve Vergonte ed arrivo a Fomarco al termine dei 38.3 km totali. Infine gli esordienti 1° e 2° anno nel classicissimo 39° trofeo Circolo di Fomarco - 14° Trofeo Comune di Pieve Vergonte con partenza unica alle ore 15,30 da Pieve ed arrivo a Fomarco e sempre 38.3 km di corsa. Domenica 19 agosto invece spazio a due prove organizzate a Pieve Vergonte dal GS VCO: in mattinata donne esordienti ed allieve, subito dopo il Campionato Regionale Donne Junior ed infine una gara giovanissimi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa