logo1

Rubino domina il Buffoni e guarda a Innsbruck

rubino buffoni2018Gran vittoria per Samuele Rubino che ha vinto il Trofeo Buffoni a Montignoso, una della gara juniores più importanti del calendario internazionale. Il tricolore diretto da Marco Della Vedova ha dimostrato una condizione iportante in vista dei mondiali di Innsbruck.

Altro successo di caratura internazionale per il Team LVF che si conferma leader del movimento Juniores italiano. Ieri è tornato ad alzare le braccia al cielo il campione italiano Samuele Rubino. Per farlo ha scelto un palcoscenico prestigioso come è quello del 49° Trofeo Buffoni, appuntamento internazionale corso oggi a Montignoso (Massa). Vittoria in rimonta, di forza e di classe per l’atleta novarese del Team LVF che sotto l’occhio attento del CT Rino De Candido dimostra di essere tornato in grande condizione proprio in vista dell’ormai prossimo Mondiale di Innsbruck dove con ogni probabilità sarà una delle punte della Nazionale italiana. La corsa si decide nel finale quando si forma al comando un drappello di sette corridori che vanno a contendersi il successo finale. Prova ad anticipare all’ultimo chilometro il campione del mondo MTB, lo svizzero Alexandre Balmer, ma è formidabile la rimonta di Rubino che lo supera negli ultimi 250 metri e vola verso la meritata vittoria. Secondo lo svizzero. Terzo il veronese Petrucci. Da segnalare anche il decimo posto di Andrea Piccolo.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa