logo1

Settimana prossima i mondiali su pista: Ganna c’è !!

ganna riscaldamento pistaTra meno di una settimana spazio ai Campionati Mondiali di Ciclismo su pista che si svolgeranno in Polonia alla BGZ Arena di Pruszkov, ci sarà Filippo Ganna che correrà l’inseguimento a squadre e la prova individuale nella quale in tre anni si è preso due ori ed un argento…

Si avvicinano i mondiali di ciclismo su pista 2019, ovviamente un momento cerchiato sul rosso per Filippo Ganna e per tutto il ciclismo del Verbano Cusio Ossola. La kermesse iridata si disputerà la prossima settimana, dal 27 febbraio a domenica 3 marzo, in Polonia alla BGZ Arena di Pruszkov e da ieri il vignonese del Team Sky è in ritiro al velodromo coperto di Roubaix (Montichiari ancora inagibile) con il resto del gruppo che correr l’inseguimento a squadre (Michele Scartezzini, Liam Bertazzo, Davide Plabani, Francesco Lamon, Carloalberto Giordani e Stefano Moro). Ganna sarà in gara col quartetto sin da subito: qualificazioni nella sessione del mattino di mercoledì 27 (13.00/16.15), in serata il cosiddetto ‘1stRound’ (in pratica le semifinali) nella sessione serale dalle 18.00 alle 21.40. Eventuali finali il giorno dopo. Ovvio che dopo il titolo europeo del 2018 e dopo la vittoria nella prova di Coppa ad Hong Kong aspettative ed obiettivi siano elevati. Venerdì 1 marzo spazio all’inseguimento individuale, anche qui le aspettative non possono che essere di alto livello per Filippo Ganna che nelle recenti kermesse iridate è stato campione del mondo nel 2016 al Lee Valley Park Olimpic Velodrome di Londra e nel 2018 aalla Emirates Arena di Apeldoorn senza dimenticare l’argento di Hong Kong 2017; in tre anni due ori ed un argento, quanto basta per vedere Filippo in cima alla lista dei pronosticabili. Qualificazioni venerdì tra le 15.00 e le 17.20, eventuali finali tra le 18.30 e le 22.10. Possibile ma ancora non confermata, la diretta TV.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa