logo1

Yorkshire 2019: per Filippo Ganna un bronzo strepitoso

ganna yorkshire cronoStrepitosa medaglia di Bronzo per Filippo Ganna nel mondiale dei professionisti a cronometro corso oggi nello Yorkshire. Il titolo è andato a Rohan Dennis davanti al giovanissimo Remco Evenepoel, terzo il vignonese dopo una prova di enorme portata che regala la terza medaglia italiana in 25 anni di mondiale crono…

Si pensava ad un piazzamento nei 10 come ottimo risultato ed invece Filippo Ganna da Vignone l’ha fatta grossa: medaglia di bronzo, un podio forse che pochi attendevano, nella prova a cronometro individuale dei mondiali nello Yorkshire. La stagione aveva già dimostrato quanto ci fosse stato un salto di qualità nelle prestazioni del tre volte iridato della pista ma questo podio è stato davvero qualcosa magari neanche di inatteso ma sicuramente un risultato eccezionale, proprio perché alla vigilia finire nei 10 sarebbe stato considerato qualcosa di buono. Sui 54 km del percorso Ganna è passato alla grande al primo intertempo ed anche nel secondo, dopo un tratto a lui meno congeniale, ha mantenuto alta la sua prestazione che addirittura è migliorata nel finale. Sul traguardo di Harrogade ha fatto segnare il miglior tempo il 1.07’.00 che poi è stato battuto solo dal fenomeno belga Remco Evenepoel, 19 anni, lo scorso anno iridato contro il tempo tra gli juniores, ad Agosto campione d’Europa che senza correre tra gli Under 23 sta dimostrando di essere forse il nuovo crack del ciclismo mondiale e dal campione uscente Rohan Dennis che ha obiettivamente bastonato tutti centrano il suo obiettivo stagionale con grinta e rabbia dovuta ad una stagione difficile. Evenepoel è secondo a 1’08 e Ganna terzo a 1’55’’ ma il distacco conta poco. L’Italia è sul podio del mondiale a cronometro ed è solo la terza medaglia azzurra in 25 anni di storia del mondiale del tic tac. Soprattutto però oggi è definitamente sentenziato che Filippo Ganna è uno dei più forti cronoman al mondo. Poche parole, basta togliersi il cappello davanti ad un ragazzone di 23 anni che ndi soddisfazioni al nostro ciclismo, al ciclismo italiano ne ha già regalate tante e la festa è appena cominciata.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ultime news

Venerdì, 24 Settembre 2021
Baveno investe in lavori pubblici
Venerdì, 24 Settembre 2021
" Liberi di imparare "

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa