logo1

Leo Basso positivo: per Ganna, Moscon e Puccio niente tricolore strada ed autoisolamento

Leonardo Basso è posivito al Covid-19, i compagni con cui avrebbe corso il Campionato Italiano in linea di domani: Filippo Ganna, Gianni Moscon e Salvatore Puccio si autoisoleranno per 14 giorni, così come alcuni membri del personale della squadra…

Il Team INEOS ha ritirato oggi i suoi corridori dal Campionato Nazionale Italiano come misura precauzionale in linea con i protocolli Covid dopo che Leonardo Basso è risultato positivo ad un test, sebbene sia sempre stato e rimanga asintomatico. A parte una visita per la cura del ginocchio al suo centro medico di riferimento otto giorni fa, Leonardo è stato a casa ad Asolo con la sua ragazza e si è allenato da solo negli ultimi 10 giorni. Martedì è risultato negativo ad un controllo, è rimasto a casa e nei giorni scorsi non si è unito alla squadra: ieri, invece, ha effettuato la ricognizione a cronometro con Filippo Ganna e questa mattina è andato ad allenarsi con lui, Salvatore Puccio e Gianni Moscon. In linea con i protocolli, tutti e quattro i ciclisti ora si autoisoleranno per 14 giorni. Quattro membri del personale si isoleranno allo stesso modo poiché sono considerati contatti secondari. Nonostante siano stati in contatto con i corridori che indossavano maschere, osservando le distanze sociali e altri protocolli, il Team ritiene che questa sia una precauzione prudente ma necessaria.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa