logo1

C’è il tricolore donne: Elisa domani tra le favorite...

Domani c’è il Campionato Italiano di ciclismo femminile a Breganze, si corre su un circuito difficile e nervoso caratterizzato dalla salita di Sarcedo; Elisa Longo Borghini è tra le massime favorite, in gara con la maglia delle Fiamme Oro-Polizia di Stato…

Si corre domani il Campionato Italiano di ciclismo femminile categoria elite, Elisa Longo Borghini è dunque al suo ultimo grande appuntamento della stagione, una stagione che l’ha vista in primo piano in tutte la competizioni alle quali ha partecipato, La competizione, che ovviamente vede le atlete in gara con le casacche dei corpi militari, sembra essere la solita sfida tra le Fiamme Azzurre-Polizia Penitenziaria e le Fiamme Oro – Polizia di Stato. Partenza ed arrivo a Breganze nel vicentino. Bello il percorso di km 23,600 da percorrere 5 volte caratterizzato dalla salita verso Salcedo, erta di 4.5 km con pendenze che toccano il 10%, nel finale, terminato l’ultimo giro dell’anello, ecco un ulteriore breve tratto di pianura di 2 km che porta al traguardo: “Sto bene anche se comincio ad essere stanca perché la stagione è stata lunga – ha detto Elisa – dopo il Belgio ho mantenuto una buona condizione buona condizione e la caduta alla Gand Wevelgem non mi ha lasciato strascichi”. Il tracciato sembra essere adatto? “Si – chiosa – sembra essere un circuito nervoso”. Ovvio pensare ad Elisa tra le massime favorite, soprattutto perchè sostenuta da compagne di livello come Confalonieri, Bertizzolo, Balsamo, Guazzini e Cavalli, poi perché un tracciato del genere sicuramente è adatto alle sue caratteristiche, la doppietta tricolore non  impossibile. Occhio alle fiamme azzurre come detto, su tutte Tatiana Guderzo ed Elena Cecchini, possono fare bene anche Katia Ragusa della Alè Cipollini e le sorelle Paladin. Il via alle 12.00, arrivo previsto tra le 15.00 e le 15.18. Non c’è diretta televisiva sarà possibile rivedere la gara sul canale PMGSport alle ore 16.15 di sabato 31 Ottobre, oppure sul canale televisivo Rai Sport Domenica 1 Novembre alle ore 16.00.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa