logo1

Giro 2021, le ultime…

Slitta la presentazione del Giro d’Italia 2021 che dovrebbe tornare nel Vco e che sarà presentato in febbraio, Torino sempre favorita per ospitare la prima tappa a cronometro, si arriverebbe poi a Verbania con una tappa che passerebbe anche da Vignone, per la ripartenza spunta forte Arona…

Dovrebbe slittare di qualche settimana la presentazione del Giro d’Italia 2021 prevista per gennaio, che invece potrebbe essere annunciata nei primi giorni di febbraio, edizione che dovrebbe tornare nel Vco. Gli organizzatori di Rcs Sport pur avendo in linea di massima definito quello che sarà il tracciato faticano a svolgere, per la tante restrizioni, i necessari sopraluoghi nelle città di tappa e sul tracciati. Non sembrerebbe però a rischio la possibilità di vedere la corsa rosa nel territorio in qualunque caso. Secondo i ben informati per la grande partenza sembrerebbe ormai scontato l’8 maggio 2021 il via da Torino, con una cronometro medio lunga che tocchi i luoghi Cavouriani e termini in Piazza del Popolo. Il giorno dopo dal torinese, probabilmente dal Mausoleo dello stesso Conte di Cavour, in quel di Santena, si arriverebbe nel Vco, a Verbania. Parrebbe spuntare qualche dettaglio in più su questa frazione che si vorrebbe toccasse Vignone, paese dove Filippo Ganna, a cui sarebbe dedicata questa tappa, è cresciuto. Una tappa con un finale comunque insidioso e spettacolare. Per quanto riguarda la partenza successiva, dopo Borgomanero e Gravellona Toce, che hanno richiesto lo start ecco spuntare Arona, che peraltro sembrerebbe favorita. Possibile che tutte queste località, posano essere toccate al passaggio della corsa. La scorsa settimana è spuntata anche la voce secondo la quale in extremis che le Marche avessero avuto la meglio sul Piemonte per ospitare la partenza ma il tutto non sembrerebbe aver avuto seguito.      

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ultime news

Venerdì, 24 Settembre 2021
Baveno investe in lavori pubblici
Venerdì, 24 Settembre 2021
" Liberi di imparare "

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa