logo1

Tricolori prof strada e crono nel Canavese, quasi certo l’arrivo a Ivrea

ganna crono 2017I Campionati Italiani su strada dei prof 2017 saranno organizzati da Rcs Sport nel Canavese, secondo tante indiscrezioni che trovano conferma il traguardo delle prove su strada e della cronometro dovrebbe essere a Ivrea. Una trasferta ‘breve’ per i tifosi di Pippo Ganna.

Buone notizie per i tanti tifosi di Filippo Ganna che si sono riuniti nel ‘Top Ganna Fans Club’ che peraltro sta vedendo un grande numero di iscrizioni. Il Campionato Italiano su strada 2017 è stato assegnato alla grande competenza organizzativa di Rcs Sport e fin qui nulla di nuovo. Nulla di nuovo nemmeno il dire che la corsa si svolgerà nel Canavese che spesso le corse della Gazzetta visitano, basti pensare ai recenti arrivi del Giro d’Italia a Rivarolo Canavese, Ivrea e la partenza dal Castello di Agliè. Lo scorso anno proprio ad Agliè si è chiuso il Gran Piemonte. La località preposta per la conclusione della gara nella quale Giacomo Nizzolo (Trek Segafredo) rimetterà in palio il suo tricolore dovrebbe essere Ivrea, indiscrezioni ce n’erano già molte, non ultima la anticipazione di Beppe Conti nel contesto del rotocalco Rai ‘RadioCorsa”. Nulla trapela sulla partenza ma la conclusione nella città della ‘battaglia delle arance’ pare certo, con il medesimo traguardo sul quale lo spagnolo Benat Intxausti vinse la frazione della Corsa Rosa nel 2014 posto in Via Jervis. Possibile nel finale l’inserimento della salita che porta ad Andrate. La prova in linea si correrà domenica 25 giugno mentre la prova a Cronometro Individuale che vedrà in nostro vignonese della UAE Abu Dhabi tra i protagonisti si correrà sabato 24 giugno sempre nel Canavese e probabilmente sempre a Ivrea.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa